• User

    Guida completa adsense. Dove trovarla?

    Ciao, io è da un po che sto cercando di capire come funzionano gli adsense. Gestico due siti internet della zona, uno di una società di basket e uno di una parrocchia. Ho iniziato a mettere gli annunci sui siti e fin'ora tutto ok. Qualcosa arriva. Però leggendo nei vari forum leggo che ci sono regole molto restrittive. Io volevo appunto con il sito della parrocchia (con tanto di news, ecc) volevo creare appunto un piccolo fondo per poi donare a questa parrocchia stessa per dei lavori che ci sarebbero da fare alla Chiesa. Pensavo di fare un "concorso" a click, dove la gente clickando puo contribuire a dar fondi a questa cosa, in cambio comunque di news, contenuti, ecc. ma secondo me vengo bannato subito da google se provo a fare una cosa del genere. O sbaglio?
    i siti sono comunque cabriolo [dot] altervista [dot] org e www [dot] fulgorbasket1943 [dot] it.
    Cosa ne dite? cosa mi consigliate?


  • Super User

    @loweherz said:

    Pensavo di fare un "concorso" a click, dove la gente clickando puo contribuire a dar fondi a questa cosa, in cambio comunque di news, contenuti, ecc.

    E' severamente proibito dal regolamento incentivare o indurre i propri visitatori a fare click sugli ads di Google : te lo sconsiglio vivamente perchè ti ritroveresti bannato abbastanza rapidamente.

    Per la guida basta leggere ( e rileggere attentamente se necessario ) il regolamento che più che "rigido" oserei dire che è serio, molto serio.

    Mettiti nei panni dell'inserzionista : ti piacerebbe che qualcuno, anche se per scopi più o meno nobili, facesse click senza avere un reale interesse per la tua inserzione e per questo tu pagassi con soldi veri tutto questo?

    Non credo : è per questo che AdSense punisce con il ban ( e dopo non c'è più possibilità di rientrare ) coloro che incentivano, in qualsisi modo, a fare click sui propri ads esposti.

    E poi, perdonami, visto lo scopo "nobile" non mi sembra corretto raggiungerlo ...deufradando il prossimo, ossia l'inserzionista.

    Per ogni cent che va nel tuo conto c'è qualche inserzionista che sborsa dal proprio portafogli quel cent , ma lo fa al fine di ottenere o visibilità o vendere qualcosa, non per fare ...ehm...beneficenza.

    Non a caso, soprattutto nei primi mesi , oltre agli spider automatici, c'è proprio un controllo umano dei siti, questo per controllare l'uniformità al regolamento.

    Rendi interessante con il tuo lavoro il sito e vedrai che prima o poi i visitatori arrivano e le soddisfazioni pure.

    Tieni presente anche un altro fattore che predispone al ban : se c'è qualcuno che , conoscendo lo "scopo nobile" entra e ti fa qualche click ...e questo si ripete per alcune volte e i tuoi siti fanno piccoli o piccolissimi volumi.
    Insomma, il consiglio è di non rischiare assolutamente.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta rapida! non appunto conoscendo tutto quello che ci sta dietro nei minimi particolari non vorrei appunto trovarmi bannato..cercherò comunque un altro metodo! grazie mille! 🙂


  • User Attivo

    Scusami loweherz, ma trovo veramente raccapricciante un sito di una parrocchia con adsense, dove magari un giorno o l'atro ti vedi pubblicizzata un sito di incontri.

    Poi riguardo all'idea dell'incentivazione dei click, non occorre leggere nessun regolamento per capire che è semplicemente una truffa a danno degli inserzionisti, qualunque sia lo scopo. E quante migliaia di click avevi pensato (!?) vista la cifra che ti proponevi di recuperare. La realtà sovente supera la fantasia, giuro avevo già sentito di tutto, ma questa...

    **


  • Super User

    Ciao Loweherz,

    ti sconsiglio vivamente di mettere gli Adsense su un sito parrocchiale perché da precedenti accaduti di cui si è discusso nel forum di assistenza è molto rischioso. Ricordo il caso di un convento di suore che è stato bannato e si è trascinato nel ban altri siti dello stesso webmaster.

    Gli utenti di solito sono pochi o sempre gli stessi e questo è molto rischioso, cliccano magari ripetutamente pensando al bene della parrocchia spesso causando il ban.

    Inoltre rischieresti di vedere banner non proprio adatti e fare pubblicità a siti che magari non vanno bene per voi.
    Oltre al fatto ignobile che facendo così danneggi gli inserzionisti incentivando i click.

    Comunque mi sembra che Altervista non puoi usare altre affiliazioni o pubblicità. Leggi bene il contratto. Ti conviene spostare il tutto su un tuo dominio.