-
Differenza
Quali sono le differenze (non voglio i dettagli ) tra drupal, joomla e wordpress? per un sito web...
Grazie mille!
-
Differenze ce ne sono: grafiche, strutturali, contenutistiche, gestionali. Fatto sta che non ce ne sono specifiche per l'uso. Nel senso: se conosci bene Drupal in maniera tale da farci un sito megagalattico fallo, uguale se sai usare e sei in grado di ottenere un buon risultato con Joomla.
Se vuoi un consiglio su quale usare io ti consiglio Wordpress: molte risorse, molto supportato e piu
semplice degli altri due. Ti sconsiglio fortemente Joomla. Ti consiglierei Drupal ma lo trovo piu
adatto a progetti molto grandi.
-
Io ti consiglio Drupal per qualsiasi tipo di sito web.
Come @andrearufo ti sconsiglio Joomla.Se invece ti serve qualcosa di poco funzionale, ma con molto grafica pronta allora vai di wordpress.
M.
-
Grazie ragazzi! Più che altro pensavo che uno fosse più adatto per siti, l'altro per blog eccetera.
Grazie per le dritte!Ciao!!!
-
Sicuramente Joomla e Drupal sono nati per siti e portali mentre Wordpress per i blog. Ormai però grazie alle tante estensioni disponibili anche WP è diventato un vero e proprio CMS, che ti consiglio per facilità d'uso, community e supporto, nonchè la grande varietà di temi.
-
Senza parlare dei dettagli, come detto in precedenza, la principale differenza è nella pubblicazione dei contenuti e nelle gerarchie di essi, differenti in ognuno.
-
@Katherine said:
Sicuramente Joomla e Drupal sono nati per siti e portali mentre Wordpress per i blog. Ormai però grazie alle tante estensioni disponibili anche WP è diventato un vero e proprio CMS, che ti consiglio per facilità d'uso, community e supporto, nonchè la grande varietà di temi.
Grazie! Ma wordpress posso installarlo su piattaforma windows? aruba dice di no, ma mi sembra di capire che si possa fare invece, l'ho letto da qualche parte qui...o mi sbaglio?Grazie!
-
Si può installare anche su Aruba Windows, anche se non ufficialmente supportato, ma lo SCONSIGLIO fortemente. Su server windows, di qualsiasi hosting, da diversi problemi, sopratutto a livello permalink e permessi in quanto è un'applicazione linux.
Credo sia lo stesso anche per gli altri CMS.
-
Vi ringrazio a tutti quanti
Ciao!!!