• User Attivo

Pagine indicizzate, ma google non trova parti di testo

Come è possibile che nonostante google abbia indicizzato le pagine di un mio sito, per alcune di esse non mi trovi parti del testo ? Per esempio se cerco una frase di 10 parole relativa ad una di queste pagine, google non la trova.

• User Attivo

Ciao Marcomail,
    strana questa cosa. D'istinto mi verrebbe da controllare le cose più ovvie:

• Sicuro che le pagine in questione sono indicizzate? Se cerchi solo il title compaiono?
    • Il testo si trova dentro un frame? Contiene per caso parole o frasi che Google potrebbe ritenere offensive e di conseguenza filtrare?
    • E' possibile che qualcuno ti abbia copiato i contenuti e che quindi le pagine siano state penalizzate?

Altro sinceramente non mi viene in mente.
    Facci sapere,
    Ciao.

• User Attivo

1- Le pagine sono indicizzate, se cerco quella parte del testo aggiungendo il comando site: la trova, anzi ne trova due, perché quel testo è uguale anche in un'altra pagina. Però non me le trova senza il comando site: .
    2- No, assolutamente.
    3- Non credo, altrimenti dovrebbe comunque venire fuori quel sito quando ricerco una parte della frase.

A questo punto non vorrei, che siccome quel testo è uguale anche in un'altra pagina, ho subito una penalizzazione su ambedue le pagine....forse con un canonical potrei mettere le cose a posto? Comunque molto strano.

• User Attivo

Si potrebbe essere quella la causa. E in effetti con il rel canonical potresti risolvere. Lo verificherai però tra un po' di giorni.
    Se la cosa non cambia potresti pensare di non indicizzare una delle due pagine duplicate.

Ciao.