- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pagine indicizzate, ma google non trova parti di testo
-
Pagine indicizzate, ma google non trova parti di testo
Come è possibile che nonostante google abbia indicizzato le pagine di un mio sito, per alcune di esse non mi trovi parti del testo ? Per esempio se cerco una frase di 10 parole relativa ad una di queste pagine, google non la trova.
-
Ciao Marcomail,
strana questa cosa. D'istinto mi verrebbe da controllare le cose più ovvie:- Sicuro che le pagine in questione sono indicizzate? Se cerchi solo il title compaiono?
- Il testo si trova dentro un frame? Contiene per caso parole o frasi che Google potrebbe ritenere offensive e di conseguenza filtrare?
- E' possibile che qualcuno ti abbia copiato i contenuti e che quindi le pagine siano state penalizzate?
Altro sinceramente non mi viene in mente.
Facci sapere,
Ciao.
-
1- Le pagine sono indicizzate, se cerco quella parte del testo aggiungendo il comando site: la trova, anzi ne trova due, perché quel testo è uguale anche in un'altra pagina. Però non me le trova senza il comando site: .
2- No, assolutamente.
3- Non credo, altrimenti dovrebbe comunque venire fuori quel sito quando ricerco una parte della frase.A questo punto non vorrei, che siccome quel testo è uguale anche in un'altra pagina, ho subito una penalizzazione su ambedue le pagine....forse con un canonical potrei mettere le cose a posto? Comunque molto strano.
-
Si potrebbe essere quella la causa. E in effetti con il rel canonical potresti risolvere. Lo verificherai però tra un po' di giorni.
Se la cosa non cambia potresti pensare di non indicizzare una delle due pagine duplicate.Ciao.