• User

    Aiuto variabili codice

    Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto sulla compilazione di una piccola parte di codice:

    da noto cms ho una stringa di un menu:

    
    <?php if ($_SESSION['customer_id']) { ?>
        <li<?php echo (($current_page_base == 'logoff') ? ' class="current">' : '>');?><a href="<?php echo zen_href_link(FILENAME_LOGOFF, '', 'SSL'); ?>"><?php echo '<span>' . HEADER_TITLE_LOGOFF . '</span>'; ?></a></li>
    <?php
          } else {
            if (STORE_STATUS == '0') {
    ?>
        <li<?php echo (($current_page_base == 'login') ? ' class="current">' : '>');?><a href="<?php echo zen_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL'); ?>"><?php echo '<span>' . HEADER_TITLE_LOGIN . '</span>'; ?></a></li>
    <?php } } ?>
    

    Ora mi servirebbe trasformare il codice, in modo che l'output, lo potessi stampare nelle due variabili :

    
    $Link_login = output link;
    $titolo_login = testo del link;
    [code]
     
    Poi naturalmente [code]<?=$titolo_login?>
    ``` sarà associato in un menu java, graficamente molto più accativante...
     
    max

  • ModSenior

    Ciao maxmizer,
    ho difficoltà a capire cosa intendi tu per "output", cioè cosa vuoi inserire in quelle 2 variabili.


  • User

    @Thedarkita said:

    Ciao maxmizer,
    ho difficoltà a capire cosa intendi tu per "output", cioè cosa vuoi inserire in quelle 2 variabili.

    ciao Thedarkita

    le due variabili devono corrispondere al titolo del pulsante
    e la seconda al link.

    nel codice originale ho il menu con puntino e la frase con il suo link che cambia con la funzione "customer_id"; se sei ospite "login" se sei loggato "logout"...

    io uso normalmente java per i menu, e in questo menu ci sono dei
    posti virgolettati "" doveve i posso inserire esempio "Home" oppure"<?=$miavar?>" dove $miavar= Home con questa sintassi :
    (...codice java...","qui ci metti il testo","...altro codice java...","qui ci mettti URL","... codice).

    per cui vorrei fare una cosa simile:

    
    $var_login_link=  if ($_SESSION['customer_id']) { zen_href_link(FILENAME_LOGOFF, '', 'SSL'); zen_href_link(FILENAME_LOGIN, '', 'SSL');
     
    $var_login_testo =  if ($_SESSION['customer_id']) { . HEADER_TITLE_LOGOFF; HEADER_TITLE_LOGIN 
    
    

    naturalmente io sono un neofita e chiedo aiuto perchè non sono capace,..
    sull'istruzione SE

    per parte semplice del menu che rinvia a pagina contatti ho fatto così...
    e funziona anche mettendo direttamente all'interno del javascript:

    
    $var_login_testo = HEADER_TITLE_LOGOFF;
    $var_login_link= zen_href_link(FILENAME_LOGOFF, '', 'SSL');
    (...codice java...","<?=var_login_testo?>","...altro codice java...","var_login_link","... codice).
     
    oppure
     
    (...codice java..."," .HEADER_TITLE_LOGOFF;","...altro codice java...","zen_href_link(FILENAME_LOGOFF, '', 'SSL');","... codice).
    
    

  • User

    nessuno mi da un aiuto Grazie


  • User

    Grazie a tutti, ho risolto provando e riprovando con il codice.