• User

    Sito scomparso da google per keyword

    Salve a tutti,
    premetto che il mio sito prestitoleggero.com è online solo da inizio Ottobre, però fino a questa mattina comparivo nei risultati per la ricerca di "preventivo prestito".

    Da qualche ora sono scomparso...

    sono balletti negli aggiornamenti di google o può essere successo qualcosa di grave?
    Premetto che non ho effettuato modifiche, se non l'aggiunta di un paio di articoli non copiati ma scritti di mio pugno.

    grazie e a presto,
    Gianni


  • User

    potrebbe essere. dipende anche come ti rankavi. se il tuo sito e' online solo dai primi di ottobre, di solito in google si ha un effetto di boost di visibilita' ( e possibilmente anche di ranking) perche' il sito e' nuovo (discorso lungo) quindi ora devi conquistarti i ranking con tutte le tecniche e accorgimenti che trovi trattati ovunque in questo forum e in giro per il web.

    "preventivo prestito" e' una KW abbastanza importante, quindi dubito che google ti lasciasse rankato per questa kw senza che inizi a lavorare sul tuo sito, perche' ce ne e' di lavoro da fare 🙂


  • User

    Grazie mille per la risposta.
    Non ero rankato bene, ovvio, ero in 60° posizione, però essendo quello un settore di kw molto combattuto, per essere online da appena 2 settimane ero + che soddisfatto. Non conoscevo questo meccanismo di boost di siti nuovi, vedo che ora sono quantomeno rientrato nei primi 100.
    Continuerò con il lavoro certosino di articoli e compagnia bella.

    grazie e a presto