- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizioni diverse per stessa key
-
Posizioni diverse per stessa key
Non sono un grande esperto SEO, ma ogni tanto mi diletto. Oggi mi è capitato un problema. Sto monitorizzando una key su google .it, per farlo utilizzo due programmi gratuiti SEOmax e WebSEO, il risultato è strano, per il medesimo sito e la medesima parola risulto:
SEOmax -> 10 posizione
Webseo -> 10 posizione
se cerco io su google con chrome sono in 3 posizione
se cerco io su google con opera sono in 7 posizione
se cerco io su google con IE sono in 7 posizione
Qualcuno sa svelarmi il mistero?
Grazie mille a tutti.
-
Ciao muvadi, probabilmente nei browser sei collegato con qualche account di Google, Gmail ad esempio, oppure hai installato la toolbar e quindi Google ti sta fornendo risultati personalizzati in base alle tue preferenze storiche.
Esegui il logout da tutti gli account, disinstalla tutte le toolbar o plugin, pulisci la cache del browser ed elimina anche tutti i cookies.
Le posizioni dovrebbero più o meno essere simili anche se a volte c'è qualche differenza dovuta al browser.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie della risposta, sicuramente mi hai illuminato, ho provato a fare come dici rimane solo la differenza tra opera e chrome, con i tools, con i primi due sono 7, mentre con i tools sono 10.
-
Prova allora a vedere se nei tools puoi impostare la versione nazionale di Google, magari stanno facendo la verifica su google.com e non google.it.
Un'altra ipotesi che potrebbe spiegare le differenze è che stai cercando qualcosa che fa scattare i risultati personalizzati in base alla tua posizione geografica, ad esempio una ricerca con la parola "ristorante".
In questo caso le ricerche fatte dal browser tengono anche conto della tua città mentre i tools no.
Valerio Notarfrancesco