• User Newbie

    Squeeze page - consigli

    Buongiorno a tutti, ho creato questa squeeze page come-dimagrire.info, ho cercato di sfruttare i consigli di Madri in merito. Lo scopo è quello di catturare contatti per chi è interessato a dimagrire. Secondo voi è in grado di creare curiosità e quindi di "catturare" l'utente o manca qualcosa? 🙂

    Grazie
    Franco


  • User Attivo

    IMHO dovresti studiarti quale squeeze page internazionale del settore. Utilizzare un template senza personalizzarne il design non è un'ottima scelta, sopratutto in un mercato altamente competitivo.


  • Super User

    Ciao Perseffer e bentrovato nel forum GT.
    Scusa la franchezza, ma la squeeze che hai sottoposto alla nostra attenzione è decisamente troppo, troppo fredda e impersonale. E' molto America anni '80 e credo sia piuttosto demodè.

    Digitando il link che ci hai fornito, mi sono messa nei panni di un utente medio (e non di qualcuno che può saperne qualcosina in più). Se non fosse stato per la tua richiesta di analisi, avrei chiuso la finestra dopo 2 secondi (sarebbe bastato il fermo immagine). Ormai la regola degli "8 secondi" la conosce mezzo mondo, ma ripeterla non fa certo male: hai solo 8 secondi per catturare l'attenzione del lettore e creare nella sua mente un'atmosfera di positività. Non puoi sprecare nemmeno un decimo di quegli 8 secondi.

    Con la grafica scelta, accompagnata da un copy praticamente inesistente, sprechi del tutto il pochissimo tempo a tua disposizione. E dubito riuscirai a ottenere dei contatti.

    Quello che puoi fare è metterti nei panni del lettore. Prima di cercare di propinargli qualcosa, pensa a quello che *lui *vorrebbe. Questo ti aiuterà a cambiare le carte in gioco. Pensare prima all'altro che ai tuoi interessi, ti aiuterà a capire come reimpostare testi e grafica.

    Per prima cosa, io ti consiglierei di inserire un'immagine. E' fastidioso trovare solo un video che, tra l'altro, si può vedere solo se si compila la form. Inserisci un'immagine (ma sceglila bene, mi raccomando!), magari di una colazione equilibrata o meglio, di qualcuno che mangia, che fa una colazione sana. Inoltre, ti suggerirei di permettere di vedere il video e usare la form per raccogliere contatti offrendo, nel bottone CTA, una "ricompensa". Questo incentivo alla registrazione potrebbe essere una breve guida digitale che riassuma i concetti chiave del video, con un focus su uno dei punti esposti.

    Spero di esserti stata utile. Se ti serve altro, non esitare a chiedere.
    Cari saluti e buon lavoro!