• User

Vendita articoli e penalizzazione

Salve ragazzi spero che questa sia la sessione del forum opportuna per la mia domanda ma mi sembra di si.

Vengo al dunque, mi hanno proposto di inserire periodicamente a pagamento nel mio blog degli articoli contenenti due link ad altri siti che vogliono acquistare pubblicità nel settore mutui; ora la mia domanda è questa, posso essere penalizzato da google per questo discorso?

Mi spiego meglio, ho letto in giro che la vendita dei link (perchè alla fine di questo si tratta) viola le regole di google in quanto falsa le serp, per il discorso della cessione del rank. Allora mi sono detto basta inserire il nofollow??

Vorrei essere sicuro prima di fare qualcosa di cui mi pentirei amaramente se big G dovesse penalizzarmi, spero possiate aiutarmi, un saluto a tutti.

• User Attivo

Se inserisci il nofollow non li vorranno più i link.

Comunque possono penalizzarti se linki siti considerati "spam". Di solito i siti di mutui sono molto ben curati nei contenuti, quindi puoi andare tranquillo. (p.s. la maggior parte delle penalizzazioni per vendita di links si verifica quando si vendono link in home page, non nei contenuti).

• User

Grazie per la celere risposta, attendo anche altri pareri...grazie ancora.