• User

    Posizione nelle serp

    Salve, sono l'admin del sito pokerinweb, provavo un esperimento seo, scrivevo il titolo di un mio articolo su google e controlavo in che posizione risultava nella serp.
    Mi sono imbattuto in questa situazione:

    questo sito, pokernewsitalita .it che scrivo staccato per non spammare, ha copiato un articolo di sana pianta, lo ha postato, e risulta prima del mio sito nelle serp.
    Senza contare che mi ha anche linkato nel blogroll a fondo pagina ma ha un pr di -1.

    Ho provato a cercare di contattarlo ma non vi è alcun apparente modo, non so quanto questo sia nocivo per il mio sito, ne cosa fare per fermarlo.

    Avete consigli?

    Dominio:
    pokerinweb.com


  • Bannato User Attivo

    l'unica soluzione è chiederne la rimozione...anche se generalmente google attribuisce a chi prima pubblica un articolo la maggior importanza.


  • User

    Controllando oggi, è tutto ok!! La mia news è al primo posto, possibile che il mio sito venga indicizzato più lentamente rispetto a quell'altro?

    Cosa posso fare per migliorare questa cosa?


  • Bannato User Attivo

    hai la site map? Se no falla e segnalala a google.
    Per il resto segnala i feed del tuo sito a qualche buon aggregatore oppure a qualche servizio di ping ma ricorda, che la milgiore strategia, a mio avviso, per aumentare la velocita di scansione delle pagine web da parte del grande G è di avere un alto trust...quindi link pertinenti in entrata al sito web.


  • User

    Insomma è una questione di chi fa indicizzare prima. Possibile che non vi sia un modo per far penalizzare questo sito e far togliere il link che arriva da lui?

    Perché penso, e i più esperti mi correggano se è il caso:

    Questo sito ha un pr -1, in più copia contenuti interamente, dunque non sarà ben visto dai motori giusto?

    In più pokerinweb ha un link da questo sito, ecco, questa vicinanza, non è deleteria per pokerinweb? Non è che di riflesso viene anche lui penalizzato?

    Grazie.