- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- Ciao a tutti mi presento! Mi chiamo Maurizio ecc. ecc.
-
Ciao a tutti mi presento! Mi chiamo Maurizio ecc. ecc.
Ciao a tutti!
Mi chiamo Maurizio Brandolini e sono un "addetto ai lavori". Mi occupo di siti da circa 4 anni. Nasco come grafico per il web ma la passione e le necessità (penso comuni alla maggiorparte di chi fa il mio mestiere!) mi hanno portato a diventare un Web Designer (a tutto tondo).A dire il vero ho iniziato questo lavoro un po' per caso. Ho frequentato una facoltà (il MultiDams presso l'Università degli studi di Torino) che mi ha dato delle basi nel vasto campo della Multimedialità. Nel momento in cui (quasi al termine della mia carriera universitaria) dovevo scegliere, per il tirocinio curricolare, un posto di lavoro dove esercitare le mie (poche) competenze, scelsi uno studio di editing video. Per problemi organizzativi non se ne fece nulla e malgrado le mie preferenze erano orientate all'ambito video, mi ritrovai nel reparto web di una grossa agenzia di comunicazione. Fu l'inizio!
Da un giorno all'altro mi ritrovai tra le mani progetti di grafica per il web per aziende multinazionali, cercai di apprendere il più possibile da colleghi molto più preparati di me, e da quell'esperienza mi appassionai al web design!Ora lavoro presso una piccola web agency dove mi occupo della scrittura di codice (x)HTML/CSS, della grafica, di siti Worpress e Joomla, di usabilità, accessibilità e compatibilità. Siamo una piccola realtà ma mi ci trovo alla perfezione!
Seguo questo forum da qualche tempo e finalmente mi son deciso ad iscrivermi! Penso che nel nostro campo ci sia sempre da imparare (e io devo imparare ancora molto!) e avere a disposizione una comunità, ben gestita e regolamentata, di persone preparate, sia un mezzo utilissimo per la formazione e crescita di noi designer ma non solo!
Scusate per la prolissi
Ciao ciaoo
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT.
-
Grazie!
-
Ciao Maurizio, benvenuto anche da parte mia.
-
Grazie anche a te chiara!
-
Ciao Maurizio,
benvenuto nel forum GT anche da parte mia.
Spero che ti troverai bene con noi.
-
Grazie anche a te Anika!
Ne sono più che sicuro!
-
Ciao Maurizio e benvenuto nel forum GT
Anch'io mi sono ritrovata a lavorare come seo-copywriter per caso...e credo che dall'inatteso nascano le esperienze più stimolanti e gratificanti.Buona permanenza qui con con noi, ci leggiamo in giro!
-
Ciao valijolie e grazie anche a te!
la penso anch'io come te..son proprio le cose che non ti programmi che ti danno più soddisfazioni!
Credo che chi lavora nel nostro ambito poi è fortunato perché è un lavoro dove gli stimoli non mancano mai e c'e sempre qualcosa per cui appassionarsi!
ciao ciaoo