- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- organizzare faq: singola pagina o tante pagine linkate?
-
organizzare faq: singola pagina o tante pagine linkate?
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul forum gt, anche se lo seguo da molto tempo.
Lavoro nel settore web da molti anni, ma finora non mi ero mai occupato direttamente di SEO per i miei clienti. In passato ho ottenuto buoni risultati con alcuni siti e quindi ho accettato di occuparmi dell'ottimizzazione del sito di un cliente. Spero di poter ricevere preziosi consigli e di riuscire in futuro a dispensarne dei miei.
Passando all'argomento specifico del post, dovrei realizzare una sezione tipo FAQ su una tipologia di prodotto (poniamo che sia "scarpe ortopediche", anche se il prodotto reale non è quello). Il link alle FAQ è presente in un top menu, riportato in tutte le pagine e il testo del link è "Le scarpe ortopediche". Sempre nel menu ho un sotto-menu a tendina css hover che mostra i link alle singole domande con risposta.
Nel sistema (joomla) ho abilitato SEF e URL rewrite.
Si tratta di 6 domande e relative risposte per adesso. Ciascuna risposta ha lunghezza variabile da poche decine di parole fino a qualche centinaio di parole.
Adesso mi chiedo se da un punto di vista SEO sia meglio:- tenere tutte le faq in una singola pagina con un anchor per ogni domanda; nel menu ci sarà il link alla pagina incluso l'anchor con #
- mettere ogni domanda/risposta in una pagina separata ben sapendo che potrò avere pagine con poche decine di parole; nel menu però avrò dei link con testo molto più mirato e preciso per ogni domanda.
Così a naso sceglierei la 2, ma ho visto che in passato nei miei siti meglio posizionati c'era quasi sempre molto testo nelle pagine.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
-
Ciao softmasters e benvenuto,