• User Newbie

    Consiglio seo per nuovo sito

    Buonasera, vorrei qualche consiglio per posizionare al meglio un nuovo sito per un dominio acquistato da poco. I problemi sono questi:

    1. google indicizza anche il vecchio sito dinamico che aveva parametri url (id,tab)

    2. molti link in ingresso su pagine che non dovrebbero esserci più (il vecchio e il nuovo sito hanno contenuti totalmente opposti e comunque ho effettuato un 301 verso la pagina principale del nuovo sito)

    3. Per ora ho diminuito a 20 i tag title duplicati tra rimozioni url e redirect 301 (quest'ultima è una buona pratica?) ma rimangono i parametri (id, tab),
      che vengono fuori con un site:ilsegnaposto.it da google.

    vi ringrazio per qualsiasi suggerimento, vista la mia poca esperienza in materia seo.

    Dominio:
    ilsegnaposto.it


  • User Attivo

    Da Google --> Strumenti per webmaster puoi chiedere di riconsiderare le tue pagine e di eliminare dalle analisi dello spider le pagine che ad oggi non esistono più. Da una analisi veloce del tuo sito, mi viene da consigliarti subito di aggiungere un po' di testo e di contenuti, e di chiarire meglio quale rapporto intercorra tra i due siti (segnaposto e casetta)


  • User Newbie

    Grazie letta per i consigli.