• User

    Prestito leggero.com, un vostro parere

    Ciao a tutti,
    ho da poco messo online prestitoleggero.com
    un sito dove segnalo le offerte di prestito personale in Italia.

    Attualmente forse è troppo presto per giungere a conclusioni, ma vorrei avere da voi qualche parere sulla possibile efficacia del sito per essere posizionato bene in futuro con la keywords: "preventivo prestito". Insomma è tra l'altro un settore molto agguerrito dove se andiamo a ben vedere finanziarie et similia spendono migliaia di euro al giorno su adwords.

    Il sito lo curo giornalmente e lo aggiorno spesso nel suo blog (più che altro è un archivio di testi dove cerco di fare keyword density).

    Inoltre, ho 2 blog su blogspot e su wordpress dove in pratica replico i contenuti del blog di prestitoleggero, sono utili se utilizzati così?

    Avete dei consigli dall'alto della vostra esperienza?

    grazie,
    ciao a tutti,
    gianni

    Dominio:
    prestitoleggero.com


  • ModSenior

    Ciao Gianni ho spostato la tua discussione qui perché la sezione Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata a progetti pubblicati da almeno 2 mesi.
    Qui potrai comunque ricevere consigli o aiuti per il tuo sito.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    ah perfetto scusatemi è che sono nuovo e pensavo di averlo messo nel posto giusto 🙂


  • Moderatore

    Ciao Gianniprestito,

    replicare i contenuti del blog del sito principale su altri due blog, non è di nessuna utilità per il posizionamento.

    Sarebbe preferibile se gli negli altri due blog venissero inseriti contenuti originali ed unici, ed al loro interno, magari un link al sito principale ancorato a keyword strategiche.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Paco,
    grazie per il consiglio!

    Adesso ho contenuti unici sul sito prestitoleggero e cercherò di dare una struttura gestibile ai blog in modo tale da poter inserire contenuti unici che rimandino al sito principale.

    Hai altri consigli?