- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Annunci formattati con css
-
Annunci formattati con css
Ho un quesito da rivolgere alla comunità. Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma non ho approfondito più di tanto perchè volevo sentire direttamente i vostri pareri.
E' possibile in una qualsiasi pagina del sito dove compaiono gli annunci adsense adattarli graficamente allo stile della pagina con css ed altro, come ad esempio fanno qui: http: // offerte-lavoro.vivastreet.it/offerte-lavoro+alseno/badanti/39275679 (esempio), oppure si rischia di violare qualcosa dal punto di vista contrattuale con google?
Grazie in anticipo.
-
Ciao Stable,
sinceramente ho guardato la pagina e secondo me se per formattazione intendi che Annunci Google è scritto con un font talmente piccolo che quasi non si vede, la violazione del regolamento c'è sicuramente, perché potrebbe essere considerata incentivazione ai click.
Infatti non mi ero nemmeno accorta subito che fossero annunci Adsense.
Poi, potrebbe essere che si un account Premium, io questo non lo posso sapere. Gli account Premium hanno regole diverse.
Quando si cerca di ingannare l'utente creando annunci o formattandoli in modo da non poterli distinguere dai contenuti si viola il regolamento.
-
Ciao Stable,
Come già anticipato da cassiopea, Quel sito possiede un account premium di adsense. Quelli che lo possiedono comunicano direttamente con dei "manager" e prima di effettuare ogni modifica ricevono l'OK dai dipendenti di Adsense. Purtroppo tale funzionalità è assente negli account standard e se posizioni gli annunci in quel modo, quasi sicuramente sei a rischio ban.
-
Infatti,
troppo bello per essere vero. Il sito come sappiamo è a rilevanza nazionale ed inoltre hanno anche questi belli incentivi. La maggiorparte degli utenti (direi un buon 90%) non li riconosce come annunci pubblicitari e "click"....Grazie per le risposte.
Salut!
-
Vabbè rinuncio... per il momento... sapete invece i parametri per rientrare in questi tipi di account "premium" ?
-
Guarda qui, in fondo dove parla degli AdSense premier:
http://adsense.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=183309.