• Moderatrice

    aicel che dite?

    Salve!
    Stavamo organizzando un nuovo sito di e-commerce,e ci è stato suggerito di iscriverci all'Aicel,avete esperienze in proposito?Ne vale la pena?:dull:
    Mi farebbe piacere conoscere i vostri giudizi.
    Grazie


  • User

    Ciao, avendo un ecommerce ( in fase di startup) avevo ipotizzato di aderire anche io. Purtroppo la quota di registrazione a me è sembrata decisamente alta, ed ho abbandonato l'idea.

    Marco.


  • Moderatrice

    Soprattutto mi chiedevo se i consigli che ti danno sono utili,oppure sono scontati,poichè nel primo caso la cifra sarebbe spesa bene,nel secondo.....si farebbe meglio a risparmiare.
    Grazie comunque


  • User

    @Danielag said:

    Soprattutto mi chiedevo se i consigli che ti danno sono utili,oppure sono scontati,poichè nel primo caso la cifra sarebbe spesa bene,nel secondo.....si farebbe meglio a risparmiare.
    Grazie comunque

    Per avere consigli non è necessario iscriversi all'Associazione. Attraverso i portali AICEL chiunque può chiedere consigli su come svolgere al meglio e nel rispetto della legge il mestiere del merchant.
    Dal nostro forum ecommerce è inoltre possibile entrare in contatto con altri merchant e con operatori del settore e scambiare con loro pareri e opinioni oltre a confrontarsi su casi ed esperienze reali.

    @Marcodea said:

    Ciao, avendo un ecommerce ( in fase di startup) avevo ipotizzato di aderire anche io. Purtroppo la quota di registrazione a me è sembrata decisamente alta, ed ho abbandonato l'idea.

    Ci spiace per questa scelta.
    La quota associativa, introdotta da qualche anno, è necessaria per poter garantire tutti i servizi messi a disposizione gratuitamente dall'Associazione.
    Nei servizi rientrano la Certificazione SonoSicuro (non un bollino ma un certificato che si ottiene solo dopo che tutti i processi dell'eStore sono risultati conformi), la prima assistenza legale, la distribuzione di CS, accesso al database newsletter etc
    Attraverso i servizi erogati ma sopratutto grazie alle convenzioni attivate che consentono risparmi anche consistenti, la quota associativa è ripagata in pochissimo tempo.
    Da tenere anche in considerazione che la quota 'rinnovo' è generalmente decurtata del 50%