• User

    [1.5] Joomla e Javascript

    Salve a tutti,
    sto cercando di importare in Joomla un layout html creato da me con rollover remoti in Javascript e un menù a comparsa che si apre al passaggio del mouse su una voce del menù grafico. Per l'apertura/chiusura del menù ho inserito nelle ancore <a> della voce del menù grafico il seguente codice: <a href="#" onmouseover="nomemenu.style.visibility='visible'" onmouseout="nomemenu.style.visibility:'hidden'" dopo aver precedentemente contrassegnato con id="nomemenu" il div contenente le voci di menù. Per evitare di intervenire direttamente sulla complessa struttura nidificata del template di Joomla e magari combinare pasticci ho caricato tutte le immagini del layout in una cartella a parte e ho inserito tutto il codice sotto forma di modulo usando un'estensione apposita, Jumi, che consente di aggirare l'annoso problema di incompatibilità fra Joomla e Javascript. Risultato: il layout funziona bene, i rollover remoti pure, ma il menù non vuole saperne di comparire al passaggio del mouse. La cosa strana è che quando uso lo stesso codice in una normale pagina html il menù appare, funziona tutto, e su tutti i tipi di browser. Quando importo lo stesso codice in Joomla funzionano i rollover, ma non la proprietà visibility. Ho provato a sostituire visibility:hidden con display:none e visibility:visible con display:block ma niente. Ho pensato che potesse trattarsi di un conflitto con i css esterni e altri elementi del template, allora ho provato con diversi template e ho anche provato con Firebug a modificare il css, ma niente. Ho provato a sostituire Jumi con altre estensioni simili, ma non funziona. Qualcuno ha qualche suggerimento?