- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Conviene inserire il sito nelle directory? se si quali?
-
Conviene inserire il sito nelle directory? se si quali?
Ciao ragazzi, sono nuovissimo nel forum :), è il mio primo post!
Vorrei sapere se conviene inserire i link al mio sito nelle directory e poi mettere il loro banner o link sulla mia home?!?!
grazie
-
Ciao Gnomo87,
su quest'argomento potrai trovare pareri discordanti.
La mia opinione è provare a iscriversi alle più autorevoli (Dmoz, Gt, ecc) e poi a quelle veramente a tema (cercando i primi 10-20 risultati su Google "directory + parola chiave del tuo sito" ).
Preferisci le directory che non chiedono scambio link, e in caso, dagli il link da una pagina interna, perché inzeppare la home di banner non sta bene e poi far partire dalla home troppi link esterni verso altri siti fa disperdere page rank, o quello che sia.
Ciao.
-
Grazie mille Sandroid,
farò le mie modifiche allora :)!!
Un'ultima domandina...quali sono le directory più autorevoli?
-
E' inutile che te lo dica io, chiedilo a Google!
Digita "directory" e i primi 10-20 risultati saranno tutte più o meno autorevoli.
-
Ti consiglio di stare attento alle directories che vendono link. Per alcune Google ha già individuato che effettuano questo servizio "fraudolento" al fine del posizionamento, e pertanto rischi di comprare dei link che ti peggiorano il posizionamento.
-
Grazie per le risposte :D,
mi chiedo però, come fa Google a sapere se un link è stato acquistato o meno?
E se un link è stato inserito nelle directories ai fini di traffico e non per il posizionamento, come può saperlo??
Thankss..
-
Google nel tempo ha individuato alcune directories che vendono link (non so come, ma è pur sempre Google ). In questo modo hanno potuto filtrare i link che non devono premiare al fine del posizionamento.