- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- AIUTO Dreamweaver: creare aree di immagine con colleg. ipertest.
-
AIUTO Dreamweaver: creare aree di immagine con colleg. ipertest.
Ciao a tutti,
ho bisogno, partendo da un'unica immagine, di creare più aree all'interno della stessa, in modo da linkare poi un'immagine ad ogni area creata, mi potete aiutare per farlo in Dreamweaver ? Nella guida non sono riuscito a trovare nulla.....e talvolta Dreamweaver diventa complicato proprio sulle operazioni più banali...(ricordo che per fare un'operazione del genere in frontpage si impiegava 1 min)Grazie
Giorgio
-
In DW c'è la funzione MAP. Selezione l'immagine, poi in basso ti si apre la finestra "Proprietà". Selezione il tipo di area che ti interessa "Strumento Punto Attivo". Creati l'area che ti serve e a quel punto ( sempre sotto ) ti appare una finestra con il campo "Collegamento". Li devi inserire il link..
In FP era l'area sensibile, se non erro...
-
ti ringrazio x la risposta, ho risolto. Avrei un'ultima domanda: come posso far sì che la pagina linkata che si apre al click su ogni area dell'immagine non sia una pagina intera, bensì una finestrella delle dimensioni dell'immagine che viene visualizzata all'interno ?
Grazie ancora
Giorgio
-
Vuoi che quando clicchi sull'immagine ti sparisca l'immagine e ti compaia la pagina nuova?
-
Intendi una finestra di pop-up ??? Se così fosse devi usare un pò di codice javascript...
-
esatto, intendo una finestra di pop-up, non che sparisca l'immagine sotto...semplicemente dovrebbe aprirsi una nuova finiestrella con all'interno l'immagine ingrandita. Mi date una mano sul codice da inserire o un link dove lo posso trovare giù pronto ? Non sono molto ferrato in materia...
Grazie
-
crei la mappa immagine , con lo strumento punto attivo crei le mappe e i link , al posto del link metti una "#" poi clicchi a destra su finestra ispezione tag e infine su comportamenti , clicchi sulla + ti si apre un menu scegli "apri finestra browser" metti tutti i parametri , larghezza altezza e nome finestra , e il gioco e fatto.
Cosi eviti di scrivere codice javascript telo scrive dmw , altrimenti devi scriverlo tu.
ciao