• User Newbie

    Creare un sito di cucina

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e da' poco mi è venuto il desiderio di crearmi un sito tutto mio, dove inserire ricette di cucina, alcune con videoricette ed altre con ricette semplicemente scritte.
    Volevo dei consigli pratici e soprattutto numerici su come creare il mio sito;
    1-tenendo conto che sono alle prime armi, in quanto la programmazione in HTML è un ricordo abbastanza lontano di cui non mi ricordo molto, cosa mi consigliate come software di programmazione?
    2-a quale sito è meglio rivolgersi per la registrazione del mio dominio? La mia intenzione sarebbe appunto un sito con diverse immagini, e diverse pagine (ogni ricetta una pagina), mentre i video saranno incorporati da Youtube. Mi consigliate un dominio gratuito (tipo altervista) oppure un dominio a pagamento? (mi potete fare degli esempi di costi annuali?)
    3-quanto ci vuole mediamente a creare un sito simile alla mia idea? (escludendo i video da fare ovviamente)
    4-per guadagnare qualcosa a chi mi consigliate di rivolgermi?
    5-quali sono i guadagni medi mensili?

    Grazie mille in anticipo...se avete anche qualche altro consiglio è ben accetto 🙂


  • User Attivo

    1° se vuoi un semplice sito di ricette puoi usare anche wordpress e dividere le ricette per categorie. Se invece vuoi aggiungere anche un forum di discussione devi andare su script di portali un pò più elaborati. prima scegli il tuo risultato finale...
    2° Se parti da zero uno qualsiasi va bene. Tempo fa mi ricordo di varie discussioni nell'altra cartella del forum. Cerca un pò di informazioni nella parte di costruzione dei siti.
    3° a fare il sito in sè per sè 30 minuti. Poi però devi pensare al tempo di inserimento di ogni ricetta e quello dipende da quanto bene vuoi creare le pagine. Secondo me è un tempo variabile tra 1 minuto e un'ora.
    4° adsense senza dubbbi. poi se vuoi aggiungere anche un altro programma per diversificare prova sprintrade. A me rende bene sui post di cucina.
    5° dipende da un milione di cose. quante visite, quanta qualità, quanta esclusività delle ricette, da dove vengono i tuoi visitatori, come inserisci gli annunci, quanti annunci inserisci, ecc ecc ecc