- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consigli su sito multilingua
-
Consigli su sito multilingua
Dovendo realizzare un sito multilingua (credo circa 5) ho un dubbio relativo all'organizzazione.
Le ipotesi sono 3:1 - Creare una struttura unica sulla stessa directory. Creare degli array di testi in base alle lingue. Fare scegliere all'utente una lingua, inizializzare una variabile di sessione, aprire quindi sempre la stessa pagina che tuttavia pescherà un testo differente in base alla lingua selezionata;
2 - Creare una struttura e replicarla in varie sottocartelle ognuna per la lingua;
3 - Creare dei sottodomini e caricare su ognuno di essi il sito relativo alla lingua.
Esistono altri modi? E soprattutto, dal punto di vista dell'indicizzazione, quale è il sistema migliore?
-
@freebreathe said:
1 - Creare una struttura unica sulla stessa directory. Creare degli array di testi in base alle lingue. Fare scegliere all'utente una lingua, inizializzare una variabile di sessione, aprire quindi sempre la stessa pagina che tuttavia pescherà un testo differente in base alla lingua selezionata;
Assolutamente da evitare.
I motori di ricerca devono trovare url differenti per ogni lingua disponibile.@freebreathe said:
2 - Creare una struttura e replicarla in varie sottocartelle ognuna per la lingua;
3 - Creare dei sottodomini e caricare su ognuno di essi il sito relativo alla lingua.
Per i motori di ricerca ambedue le soluzioni sono identiche.
Ricordati però che per Google devi andare negli strumenti per webmaster e impostare per ogni cartella/sottodominio la corretta destinazione geografica.Attenzione che la suddivisione è per nazione e non per lingua.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per la spiegazione
-
@freebreathe said:
Dovendo realizzare un sito multilingua (credo circa 5) ho un dubbio relativo all'organizzazione.
Le ipotesi sono 3:1 - Creare una struttura unica sulla stessa directory. Creare degli array di testi in base alle lingue. Fare scegliere all'utente una lingua, inizializzare una variabile di sessione, aprire quindi sempre la stessa pagina che tuttavia pescherà un testo differente in base alla lingua selezionata;
Scusa, ma usare Drupal che ti permette di gestire facilmente i siti multilingua ?
Guarda ad esempio http : / / www .teknomega .itM.