• User

    discoccupazione

    Ho maturato oltre 78 gg di contribuzione, in caso di licenziamento (non per dimissioni)mi spetta la disoccupazione sebbene nel biennio precedente non ero occupata? grazie


  • User Attivo

    Ti consiglio di rivolgerti alle ragazze di [...] che sicuramente ti sanno dare indicazioni precise anche su come fare richiesta e quali siano le caratteristiche della tua peculiare situazione.


  • User

    ...spiegati meglio....a quali ragazze...


  • User Attivo

    Il link e` stato oscurato: si trattava di un blog di due ragazze giuriste che parlano di diritti sindacali e di lavoro. [...]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Andrea e benvenuto nel Forum GT.
    Il link l'ho oscurato perchè ritenuto pubblicitario.
    L'autopromozione e comunque la pubblicità commerciale nelle sezioni tecniche non sono consentiti; ti invito a leggere il regolamento del forum, che hai accettato in fase di iscrizione:

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

    Non è gradito inoltre, per svicolare ad un edit di un moderatore, invitare gli utenti al contatto privato, sempre per promuovere l'attività precedentemente editata:

    1. Uso dei Messaggi Privati
      Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.
      Questo vale per i messaggi privati del Forum gt ma anche per altre forme di connessione privata come gt Talk, Skype o Messenger.
      Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e sopratutto dello Staff.

    10.0. Incitazione all'invio di PVT e/o email
    Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, pvt o altra forma di chat.
    Le risposte ed i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

    10.2. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    10.3. Salvo le Aree Annunci o dove specificatamente consentito, è in genere vietato chiedere od offrire l'invio di messaggi privati o contatti chat a contenuto tecnico, specialmente allo Staff GT; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

    Grazie per la collaborazione!


  • User Attivo

    Chiedo venia, il mio intento non era assolutamente pubblicitario. Intendevo offrire all'utente un riferimento per risolvere il suo problema. Detto cio` (e non ritenendo pubblicitario il mio link verso il sito) volevo comunque aiutare l'utente.

    In ogni caso, chiedo scusa per l'inconveniente: non accadra piu`.


  • User Newbie

    salve ,vorrei porre una domanda , ho perso il posto di lavoro dopo 9 anni in fabbrica precisamente il 30/04/2011,inoltre avevo un contratto part time con una pizzeria con la mansione di pizzaiolo,ora ……ho fatto domanda di disoccupazione e mi è stata accettata ……quindi prendo 15 gg di maggio ,tutto il mese di ,giugno e luglio………..ad agosto mi sono dimesso dalla pizzeria perchè non mi pagavano e mi hanno continuamente cambiato mansioni e poi non mi trovavo più bene in salute per poterlo fare ,a questo punto succede una cosa a me strana ,cioè non mi arriva più la disoccupazione,perchè revocata , e la motivazione che mi hanno dato è stata che non avevo diritto sin dall’inizio ,…..ora la mia domanda è la seguente ,perchè all’inizio mi è stato accettato nonostante che l’inps era a cocoscenza del mio contratto di lavoro part time ? sono stato regolarmente iscritto al centro per l'impiego ,dove risultava il rapporto di lavoro ,è giusto quello che hanno fatto ? posso appellarmi su qualche cosa ? inoltre devo anche ridare 1600 euro che mi sono state corrisposti ,perfavore datemi una risposta grazie mauro carbone


  • User Attivo

    @Cosmos

    La disoccupazione con requisiti ridotti ti spetterebbe ma a condizione che tu abbia almeno una giornata lavorata prima del 31.12.2008 (ipotizzando che il licenziamento avvenga nel 2011, eventualmente avvenisse nel 2012 la data da prendere come limite sarebbe il 31.12.2009)


  • User

    Grazie..:)