- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Tag <p>
-
Ciao, il tag <p> </p> definisce il paragrafo, quindi nella struttura di una pagina è fondamentale, dopo i titoli.
Ovviamente un testo può anche essere inserito dentro un <div> o direttamente nel <body>, nessuno lo vieta. Tuttavia, ad esempio, se sto scrivendo un articolo userò i tag <p>.
-
Il tag <p> è fondamentale come l'H1, H2, H3, ecc.
Sono importanti sia per google che per una questione di semantica.
-
Provvedo immediatamente
-
Ciao ragazzi, ne approfitto per una domanda: come mai pur non inserendo personalmente i tag <p>, questi compaiono comunque visualizzando il codice sorgente di ogni post? Io uso wordpress, non è che per caso vengono generati automaticamente?
Grazie, saluti.
-
Ciao
Si, se usi wordpress vengono genereati in automatico.
-
Mentre per quanto riguarda le parole in grassetto, sappi che non servono a niente al fine del posizionamento su Google.
-
Se usati con criterio migliorano la leggibilità del testo.
-
Migliorano la leggibilità per l'utente finale, ma sono totalmente ignorati da Google.
-
Moltissimo tempo fa avevo letto che erano da preferire i <div> rispetto ai <p>.
Da allora ho sempre usato solo i <div> (anche perché mi sembrano più comodi da usare nell'impaginazione) e per abitudine ho completamente abbandonato i <p>.La questione se usare <div> o <p> probabilmente avrà la stessa importanza della domanda "è meglio il trattino (-) o il trattino basso (_)?"
-
Io rimango dell'idea che ogni tag vada usato per quello che è stato creato, <p> per i paragrafi, <div> come contenitore di altri tag.
-
Concordo pienamente con Overclock.