• User

    Indicizzatissimo ma non posizionato

    Vorrei capire come è possibile che il nostro sito sia molto ben indicizzato, con oltre 8000 risultati nella SERP di google e non sia assolutamente posizionato. Qualsiasi contenuto presente all'interno del sito è infatti introvabile effettuando la relativa ricerca testuale con google. Il mio webmaster non riesce a trovare una soluzione. Si tratta di un sito di ecommerce nel quale vendiamo rubinetteria ed arredobagno. potete cercarci come - bagno italiano - e vi accorgerete che abbiamo una fortissima presenza nel web solo grazie ad adwords. Putroppo le nostre visite organiche sono davvero irrisorie e ciò sta rallentando molto la nostra crescito. Se qualcuno è in grado di risolvere il problema sul quale stiamo lavorando da mesi... si faccia avanti. A mio avviso la soluzione del quesito è davvero semplice, ma putroppo non siamo in grado di trovare la chiave di volta per sbloccare il ban che google ha probabilmente messo ai contenuti del nostro sito.


  • User Attivo

    Per curiosità: come mai fai gli annunci adwords anche per il nome bagnoitaliano per cui sei già primo in organico?

    Hai creato un 5/6 siti satellite che simulano una pagina del tuo e commerce e lo linkano, poi se non sbaglio li linki a tua volta dal blog, tanto per dare una certezza in più a google 😄 .... io non utilizzerei siti satellite in quella maniera. In ogni caso io non posso stabilire se sei stato penalizzato per quello, certo è che però anche se non sei stato penalizzato rischieresti che questi siti in qualche modo ''cannibalizzino'' il posizionamento del sito principale che alla fine è l'unico che ti interessa.


  • User

    I siti satellite sono 13 e tutti ben posizionati. Li ho creati da pochi mesi dopo due anni di insucessi nel posizionamento del sito madre Bagno Italiano. Il blog temevo anche io potesse penalizzarmi il sito per questo motivo l anno scorso l ho messo offline a giugno per due mesi, ma putroppo con l unico risultato che l organico di Bagno Italiano è rimasto invariato e il posizionamento del blog, alla riapertura era precipitato.


  • User

    Creo adwords con il nome del mio dominio per lo stesso motivo per il quale lo fanno i big come vodafone.. bmw... amazon....
    Molta gente crede che google sia la rete e inserisce nel search il nome del sito. Se non viene poi aiutata non capisce dove cliccare.. è un aiuto in più a basso costo. Mi genera alte conversioni con pochi cent.


  • User Attivo

    Ti posso chiedere quale piattaforma di ecommerce utilizzi? Mi sembra davvero una piattaforma poco SEO-friendly per organizzazione tag, contenuti, url, link etc...


  • User

    [LEFT]Utilizziamo una piattaforma sviluppata da LipsiaSoft con Ruby on Rails
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Spero non te l'abbiano venduta come piattaforma orientata al SEO. Puoi chiedere a loro se hanno un plugin o se te lo possono sviluppare.