- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- All in One SEO Pack - Pro Version
-
All in One SEO Pack - Pro Version
Salve... vorrei passare dalla versione free di All in One Seo Pack a quella PRO.
Questa guida spiega come installare il plugin, ma non è un vero e proprio update:hxxp://wpplugins com/plugin/50/all-in-one-seo-pack-pro-version/?view=installation
ma se disinstallo quello vecchio e poi lo elimino... non cancello anche le parole chiavi che ho già utilizzato negli articoli?
Grazie mille per chi risponderà. Vorrei provarlo subito, ma non voglio commettere errori, quindi aspetto un buon esperto...
Grazie
-
Ciao marty84
mi sembra che disinstallando quel plugin non si perda nulla perchè le opzioni sono salvate nel database di WP, ma non sono sicura al 100%.
Poi, opinione mia personale, non è certo grazie a un plugin che si scalano le posizioni nei motori di ricerca, ma ottimizzando i contenuti e il sito in generale. Ci sono comunque plugin più completi di All in one seo pack sempre gratuiti, come quello di yoast.
-
Ciao Katherine, grazie per le dritte. Tuttavia voglio essere sicura prima di fare il passaggio, ma questo yoast cos'è?
Io ho sempre pensato che l'ottimizzazione SEO ti aiutasse un po' nella scalata... tuttavia un giorno google panda ha deciso di penalizzarci e il mio sito ha subito un calo vertiginoso delle visite. Ho chiesto spiegazioni anche a suggestion di google per capire cos'è successo, ottimizzando, nel frattempo il contenuto del mio magazine
Quindi cercavo di migliorare le cose partendo anche dal SEO e non stressando troppo google con tante keywords.
Grazie mille... cmq provo il plugin che mi hai consigliato se davvero è più completo di All in one seo.
-
Ma è fantastico questo plugin! Solo non riesco a capire come va inserita più di una parola chiave!
-
Nel setup del plugin Titles puoi impostare le Meta keywords template per Post e Page in %%focuskw%%, %%tag%% .
%%focuskw%% sta per Focus Keyword che trovi nell'editor post nel widget Wordpress SEO by Yoast nella scheda General, è una funzione dove inserita una o più keyword ti mostra la loro densità nel post, title, description etc..
%%tag%% sono i tag che hai inserito nel tuo post
Invece più in basso sempre nella scheda General trovi la voce Meta Keywords dove inserendo qui le tue keywords andrai a sovrascrivere quelle impostate nel passo che ti ho spiegato prima.
Per info sul setup del plugin wpbeginner.com/plugins/how-to-install-and-setup-wordpress-seo-plugin-by-yoast/
-
Vabbè lo so che sono un po' duretta Ma... i meta-keywords sovrascrivono la focuskw?
Io ho seguito questa guida per l'impostazione:
**
hxxp://wordpress altervista.org/plugin-wordpress-seo-by-yoast/#comment-2481**Io credo di aver seguito bene la tua guida, ma dal pannello 'tutti gli articoli'... mi da questo: screencast.com/t/3IN8CeZZ
Ho sbagliato qualcosa?
-
@marty84 said:
Vabbè lo so che sono un po' duretta Ma... i meta-keywords sovrascrivono la focuskw?
Inserite nella scheda General alla voce Meta Keywords le keywords andranno a sovrascritte, verranno usate quelle.
@marty84 said:Io credo di aver seguito bene la tua guida, ma dal pannello 'tutti gli articoli'... mi da questo: screencast.com/t/3IN8CeZZ
Ho sbagliato qualcosa?
Index follow dice agli spider di Google di indicizzare la pagina e seguirne i link alle pagine collegate ed è ok...se vuoi modificare questo parametro puoi farlo sempre dall'editor post nella scheda Advanced di Wordpress SEO.
-
Grazie manetta -_^
Qui devo continuare ad inserire i tag?
Non ne inserisco mai più di 2
-
Si puoi inserirli normalmente.