• User Attivo

    Click in un sito mai conteggiati

    Ciao a tutti,
    è da diversi anni che lavoro con adsense e non ho mai avuto problemi fino ad ora.
    Praticamente ho inserito degli annunci adsense in un sito dedicato al melafonino e nonostante ho molti visitatori non ho mai ricevuto un click o impressioni su pagina.
    La cosa mi sembra molto strana! Per quanto riguarda gli altri siti invece va sempre tutto bene.
    Premetto che gli annunci appaiono normalmente...boh!:-S


  • User Attivo

    Può essere che c'è un limite massimo di siti in cui inserire adsense ed io l'ho superato?:-S


  • User Attivo

    Da qualche parte fra le opzioni di AdSense c'è la possibilità di bloccare/autorizzare i siti su cui andranno ad essere pubblicati gli annunci; probabilmente il problema è lì.
    Dev'essere Impostazioni Account -> Siti Autorizzati alla pubblicazione degli annunci


  • User Attivo

    Ciao Bobo, grazie mille, ora vado subito a vedere! Però comunque sia gli annunci appaiono normalmente!


  • Super User

    Prima domanda : gli annunci sono visualizzati?

    Non mi sembra che tu abbia scelto l'opzione di contabilizzare i click solo sui siti autorizzati e quindi dimenticato di inserire quello tra gli autorizzati perchè in tal caso impression e click si visualizzino regolarmente solo che non vengono "contabilizzate" ossia non sono valorizzati e, quindi, in altre parole ...non guadagni.
    Ma in tal caso impression e click si visualizzino, ammesso che tu abbia creato dei "canali" con cui monitorare il tutto.

    In altre parole se tu utilizzi lo stesso codice di unità che hai chiamato "pippo" , impression e click e valori li vedrai nell'unità "pippo" e francamente mi sembra questo più il tuo caso.

    Nel senso che per monitorare il sito devi avere creare degli ads e poi assegnarli a uno specifico canale che inserirari solo sul sito in oggetto : solo in quel modo potrai verificare quanto dici.

    Se questo lo hai già fatto allora non ti resta che vedere se visualizzi gli ads : se non li visualizzi probabilmente ti hanno bannato quel sito ( solo quello, non l'account ) e quindi devi fare le opportune verifiche.

    Se li visualizzi allora è probabile che utilizzi ads con nomi a canali che usi in qualche altro siti per cui quelli del sito che dici te li ritrovi in quelli .

    Non trovo altra spiegazione.:?


  • User Attivo

    Ho controllato ma va bene perchè c'è scritto: Consenti la visualizzazione degli annunci per il mio account in qualsiasi sito


  • User Attivo

    Ciao bluwebmaster,
    grazie per la risposta.

    Si gli annunci sono ben visibili e sono personalizzati per ogni sito quindi posso bedere che da li non ho nessun click.
    I nomi degli ads che utilizzo sono diversi da quelli degli altri siti sono sicurissima!
    Non so cosa pensare!


  • Super User

    Se le impression sono a zero come anche i click e visualizzi regolarmente gli ads , accertati, ma per scurpolo, nell'apposita sezione di aver effettivamente autorizzato il sito in questione.

    Ma se sei sicurissima che hai ads e canali personalizzati per quel sito, almeno 1 impression ( la tua ) dovresti visualizzarla : se davvero non accade allora devi scrivere all'assistenza ( buona fortuna 😄 ) perchè deve esserci qualche "guaio tecnico" o...un ban su quel sito ( ma gli ads non si dovrebbero visualizzare però in questo caso).

    Se fai un 300 o 400 impression al giorno e le vedi ma i click sono a zero potrebbe essere anche il caso che i visitatori non trovano appetibili gli inserzionisti : per volumi maggiori allora c'è proprio qualche problema.

    E l'unica alternativa è chiedere lumi in assistenza.


  • User Attivo

    Ciao Bluwebmaster, sono a 0 sia le impression che i click, in pratica non visualizzo niente di niente! Ho controllato ed il sito in question è autorizzato!
    Sono sicurissima al 100% che ho ads e canali personalizzati quindi a questo punto come hai detto tu non mi rimane che chiedere spiegazioni all'assistenza sperando in una loro risposta!
    Grazie ancora
    Elisa


  • Super User

    Caso stranissimo, anche perchè se fosse stato bannato il sito per una qualche ragione, in effetti nemmeno dovrebbe visualizzare gli annunci.

    Un ultima considerazione : controlla meticolosamente il codice inserito che sia corretto e completo.
    Inoltre accertati che tra i siti autorizzati ci sia il nome del dominio in forma corretta.

    In extremis : la cosa strana è che se hai un canale che non fa impression questo non dovresti nemmeno trovartelo nel rendiconto giornaliero.
    Mi spiego : nell'ipotesi che non vengano correttamente contabilizzate le impression il canale "incriminato" non dovrebbe nemmeno comparire , nemmeno a zero impression, nell'elenco dei canali che invece fanno impression.

    E' la prima volta che sento qualcosa del genere : magari tienici informati sugli sviluppi .


  • User Attivo

    Altra cosa stranissima, questa mattina sono andata su "rapporti sul rendimento" e sul menù della colonna di sinistra ho cliccato su "siti" e tra le entrate di oggi appare il sito in questione con le visualizzazioni di pagina ed un click con la relativa entrata!:-S
    Quindi a questo punto credo che le entrate ci siano solo che per qualche strana ragione non le visualizzo nella schermata iniziale!