• User

    Quanti links in un sito

    In uno stesso sito, quanti links con anchor text uguali, possono esserci nelle pagine?
    Es: se nella home page del sito ospite, linko la mia home con una chiave tipo "realizzazione siti internet", la stessa anchor text può stare in altre pagine del sito ospite?
    E ci possono essere anche anchor diverse che linkano alla home page?

    grazie


  • ModSenior

    Ti stai riferendo al link dei crediti nel footer?
    Comunque sia stai tranquillo, da uno stesso sito puoi ricevere quanti backlinks vuoi, anche con lo stesso anchor text.

    Poi se gli anchor text sono diversi e se soprattutto il punto in cui è presente il link è diverso, cioè non sempre nel footer, allora quei backlinks avranno più valore.

    Valore Notarfrancesco


  • User

    Ciao Francesco ti ringrazio per la risposta, cmq mi riferivo non soltanto a quelli nel footer ma anche a quelli nelle pagine.

    Ne approfitto per chiederti qual'è secondo te la soluzione migliore per creare un network di siti satellite che puntano al sito principale. Ho letto un pò di cose e mi sembra di aver capito che ogni sito satellite deve essere curato come sito a se stante. Va aumentata la LP di ciascun sito come se fosse un sito principale e poi bisogna cominciare a linkare i satellite verso il sito radice.
    Secondo la tua esperienza, i siti satellite possono linkarsi tra loro?
    Il sito "radice" deve linkare i siti satellite dalla home o dalle pagine interne del sito? I links dei siti satellite devono andare tutti verso la home del sito radice?

    grazie ancora per la tua disponibilità


  • ModSenior

    Quello che hai letto è corretto.

    Ogni sito va gestito e sviluppato in modo indipendente e indipendenti devono anche risultare a Google (quindi non usare gli stessi account o altri tipi di dati dai quali Google potrebbe risalire all'unico proprietario).

    Solo quando avranno acquistato una loro autonoma e naturale popolarità sul web sarà possibile, senza esagerare, far puntare dei link verso il sito radice.
    Eviterei comunque un incrocio di link tra di loro.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Scusate se mi intrometto ma pure io sono interessato a questo quesito.
    Volevo a questo punto sapere se google penalizza solo network grandi (ade esempio circuiti di link tra 30 o più siti) oppure se ne accorge anche quando il network si aggira intorno ai 4 o 5 siti?

    n.b= in questo caso io ho fatto un mini network con blogger..devo fare in modo di non fare scambi link incorciati tra di loro?


  • ModSenior

    Google penalizza i network fatti con lo scopo di acquistare popolarità in modo fraudolenta, quindi se il network, che sia composto da soli 2 siti o da 100 non importa, è stato fatto solo per creare backlinks, prima o poi Google se ne accorge.

    Se invece il network ha un suo scopo editoriale, cioè ogni sito ha uno sviluppo indipendente, offre contenuti utili e riceve quindi backlinks naturali dai lettori, allora in questo caso non ci sono problemi a qualche incrocio di links tra i siti del network.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio! 😉