• User Attivo

Quando contattare una attività stagionale estiva?

Ciao a tutti, vorrei il vostro parere (guarda caso..... 🙂 ) .....
    Il mio dubbio è questo:
    Quando contattare un'azienda turistica che opera esclusivamente nella stagione estiva (da maggio- a settembre) per proporre servizi web??

1. Poco prima dell'inizio della stagione (marzo-maggio) con il rischio che abbiano già effettuato i loro investimenti

2. A stagione in corso (da giugno a settembre) con il rischio che non abbiano tempo di ascoltarti

3. Appena è finita la stagione (ottobre-novembre) con il rischio che terminata la stagione i titolari mentalmente stacchino la spina e siano poco propensi ad ascoltare eventuali proposte

4. A inverno inoltrato (da dicembre a febbraio) con il rischio che i titolari vedano la stagione lavorativa ancora troppo lontana e quindi non dedichino la necessaria attenzione ad eventuali proposte

Insomma quando ritenete che sia il periodo propizio per contattare questo tipo di attività??

• Moderatore

IMHO il periodo migliore è febbraio - marzo, meglio marzo.

I titolari delle strutture stanno creando le basi per la stagione che verrà e, quindi, saranno più propensi ad ascoltarti e a considerare le tue alternative.

Da scartare la fine della stagione, (troppo lontano dall'inizio della nuova) così come da scartare il periodo della stagione (giugno - agosto), secondo me non ti ascoltano, avranno un sacco da fare.

Mi sto trovando con il tuo stesso problema, ma legato all'inverno. Infatti stiamo organizzando tutto per andare dai titolari delle varie strutture entro il 20 settembre... 🙂

• Super User

ciao fello
    escluderei anch'io a priori la stagione di max lavoro che tanto non ti considerano, e anche subito dopo perchè
    1- sono stanchi
    2- se le cose sono andate cosi cosi non sono molto ottimisti sul futuro

io opterei per l'inverno. tipo gennaio..
    meglio dopo che hanno fatto le ferie, e sono più rilassati 🙂

ma va bene anche feb - marzo

anche se in alcune regioni e negli anni di pasqua alta (o bassa boh) a marzo si lavora di già di brutto

• User Attivo

Rispondo in quanto è una profilatura che credo di conoscere abbastanza.
    Tale profilo va contattato:

1. Poco prima dell'inizio della stagione (marzo-maggio)
      Perchè ovviamente ci si prepara a valutare e comprendere le strategie da adottare e porre in essere.

2. A stagione in corso (da giugno a settembre)
      Perchè la maggior parte dei soggetti in questione si riduce a prendere decisioni a stagione avviata ( e peraltro dopo ha anche fretta..brutta razza:p )

3. Appena è finita la stagione (ottobre-novembre).
      Perchè chi avuto un anno di gestione sbagliata e riceve un contatto seguito dalla consegna di materiale pubbli-promozionale stai ben sicuro che la conserva per l'anno a seguire (ovviamente dovrai sempre ricontattarlo)

4. A inverno inoltrato (da dicembre a febbraio)
      Perchè sarebbe semplicemente la regola da seguire. In questo momento vanno scremati gli investimenti pubblicitari ed in questo momento si può già proporre adesioni ad un prezzo di favore.

Morale: il lavoro è stagionale per la tua profilatura, mai per te.
    Equiparati ad un agricoltore:

• gennaio e febbraio (si insertano le varietà)
    • marzo (si pota)
    • aprile ( si concima ed arricchisce la terra)
    • maggio ( si ara)
    • giugno, luglio ed agosto ( si raccoglie)
    • settembre (seconda potatura)
      ....vabbè il resto te lo lascio immaginare 😄