• User

    Migliorare il posizionamento

    Salve a tutti.
    Da qualche giorno il mio sito ha iniziato a perdere posizioni sulla key principale e su molte altre.
    Non ho apportato modifiche di alcun genere.

    Volevo chiedere come posso migliorare il mio posizionamento per la key principale ("nintendo 3ds") e la possibile causa di tale declino a mio avviso ingiustificato.

    Grazie,
    Andrea.

    Dominio:
    w w w nintendods2.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2010

    Cambiamenti effettuati:
    Nessuno

    Eventi legati ai link:
    Nessuno

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    post su facebook, google + e twitter

    Chiavi:
    nintendo 3ds, 3ds, mario kart 7, super mario 3d land

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao addre_91,
    da quando hai iniziato a registrare questo tipo di perdite? Sono state graduali? A oggi in media quante posizioni hai perso?
    Cercando in rete ho trovato una marea di contenuti duplicati...I contenuti del sito sono scritti da te (voi) o presi dalla rete?


  • User

    Scusa per la tarda risposta.

    Ad oggi ho perso circa 90 posizioni in SERP per la key principale Nintendo 3DS. Quindi è palese che ci sia qualche problema a me sconosciuto.

    Queste tipe di perdite sono iniziate a fine settembre.

    I contenuti sono totalmente scritti da noi, anche se, essendo quelle le notizie del settore, è normale trovarsi di fronte a notizie simili. In ogni caso nessuna notizia è copiata. Come hai fatto a trovare questi contenuti duplicati?

    Da poco sono stato inserito come fonte su google news, potrebbe aiutarmi a recuperare posizioni?

    Grazie per l'attenzione,
    Andrea.