• User Attivo

Domanda da 1 milione di $

Domanda veloce ma secondo me importante:
    secondo voi quanto influisce nei fatti l'utilizzo di mezzi come Diggita, Digg e ZicZac (parlo ovviamente di portali che usano il dofollow, non certo OkNotizie) nell'effettivo posizionamento nelle serp di un post?

Lo chiedo perché inserire un post costa tempo (quindi denaro:-D) ma non ho mai letto studi sull'effettiva "potenza" che ti dà mettere questi link, e per contro di visitatori ne arrivano talmente pochi se uno si limita a mettere il link che l'unico guadagno deve essere per forza nel posizionamento immagino ... voi che dite?

• User Attivo

Ciao Tigullioweb, bella domanda.
    Su una cosa concordo sicuramente, l'unico vantaggio è il posizionamento perché i nuovi visitatori portati dai link sono mediamente pochi.
    Secondo me però sono sempre utili, magari non ti ci sforzare troppo ma uno ogni mese due mesi, con buona anchor text, io lo scriverei sempre.
    Ovviamente è preferibile fare guest post per siti specifici selezionati personalmente.

Ciao

• User Attivo

Ciao Sandroid
    per guest post intendi dire post inediti ma con un link al mio sito?

Io un po'di tempo lo perdo perché scrivendo in un settore altamente concorrenziale spero di guadagnare qualche utente che si affezioni 😛
    Ovvio che per altri tipi di siti ne consiglierei un uso massiccio solo in fase di partenza, quando anche 30 visite in più fanno morale 😄

Ovvio che se poi uscisse che qualcuno di questi aiuta realmente il posizionamento in maniera notevole ... ...