- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Contratto di affitto
-
Contratto di affitto
Quale contratto di affitto nel caso di locazione di appartamento è più conveniente per il conduttore?
-
Ciao Teresa e Benvenuta nel Forum GT.
Ho spostato il tuo quesito sull'affitto qui in Consulenza Legale
-
Immagino tu ti riferisca a contratto di locazione ad uso abitativo, e sicuramente il contratto più conveniente è quello a canone concordato.
Ti segnalo tuttavia che ha una durata inferiore rispetto al canonico 4+4 e cioè 3 anni + 2.
-
Salve e bentrovati;)
quale contratto per uso abitativo, mi permette di inserire più conduttori che hanno, però esigenze diverse.
Mi spiego se nell'appartamento ci sono studenti e lavoratrici, come faccio ad avere un Unico contratto?:?
Devo fare a ciascuno un contratto?:x
Posso obbligarli al contratto concordato 3+2 ?
Chi sceglie quale contratto?:bho:
Conto su di Voi......Grazie
-
Per quanto riguarda gli studenti esistono dei contratti ad hoc ad uso transitorio.
E possono essere predisposti per ciascun conduttore.
La tipologia contrattuale di solito la sceglie il locatore, tenga presente che il contratto a canone concordato, benchè di durata inferiore, è più conveniente anche per il conduttore poichè determina una riduzione del canone di locazione per i quali occorre fare riferimento ai parametri stabiliti da ciascun comune e che possono essere reperite presso le associazioni di categoria di inquilini e proprietari.
Con il suo legale di fiducia, con le associazioni di categoria, o anche attraverso una ricerca su internet, potrà comprendere qual'è la tipologia più adatta a Lei.
-