• User

    Banner illustrato immerso nel testo

    Salve,
    ho da poco ottenuto l'account AdSense, finora sui miei siti ho sempre usato Simply al quale sono iscritto da quasi un anno. Vorrei chidervi se, a vostro parere, è possibile "immergere" un annuncio illustrato, ad esempio un banner 300x250, all'interno del testo, vale a dire posizionandolo a sinistra appena sotto il titolo dell'articolo e lasciandolo contornato dalle parole (per intenderci in un div con "float: left;" :)).
    Chiaramente immagino che per annunci testuali questo rappresenti una violazione del regolamento di AdSense, ma per i banner illustrati è consentito farlo?
    Grazie per l'aiuto


  • User Newbie

    Ciao!

    Se ho capito bene quello che intendi fare, non c'è nulla di male. Anzi, la guida di AdSense (google.com/adsense/support/bin/static.py?page=guide.cs&guide=30000&topic=30002) ti suggerisce come fare.

    In questo caso puoi attivare sia gli annunci testuali che illustrati.

    Dopo aver modificato il codice html controlla comunque l'implementazione. Con un implementazione simile dovrai stare più attento ai titoli che pubblichi. Devi assicurarti che un utente non sia indotto a scambiare gli annunci per contenuti.

    Spero di esserti stato utile.

    ciao,

    Marco

    PS. ecco l'html che puoi usare

    <div style="display:block;float:left;margin: 5px;">
    Inserire qui il codice AdSense
    </div>

    Se cambi “float:left” in “float:right”, l'unità pubblicitaria si sposta a destra.


  • User

    Ciao Marco,
    grazie mille per la tua illuminante risposta. Quindi in teoria, inserendo un banner grafico, non ci dovrebbero essere problemi! A scanso di equivoci ho creato un'immagine esemplificativa di quello che vorrei fare:

    postimage . org / image / 1yzd66akk

    Non ci sarebbero dubbi, infine, se a quanto ho capito posiziono l'unità pubblicitaria (sia essa illustrata o testuale) immersa nel testo ma più sotto rispetto al titolo, quindi contornata sia in alto che in basso.