- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Come rimuovere uno o più sitelink
-
No, il 301 non è la soluzione.
Prima inserisci il disallow nel file robots.txt per la cartella members, poi dagli strumenti per Webmaster di Google richiedi la rimozione dall'indice di tutta la cartella.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille per l'aiuto. Farò come mi hai detto.
-
Una domanda: visto che dovrei rimuovere dall'indicizzazione tutti i contenuti di una determinata directory e di tutte le sue sottodirectory in che modo devo segnalare l'URL per la rimozione?
semplicemente scrivendo miosito.com/directory ?
-
Si esatto, scrivi il percorso completo con del nome della cartella.
Valerio Notarfrancesco
-
Quindi segnalando solo l'URL della cartella in automatico vengono rimosse anche tutte le sottodirectory?
SI: c'è l'opzione "Rimuovi Directory"
-
Ho seguito la procedura ma le mie due richieste sono risultate come "Rimosse". Quale può essere il motivo?
-
-
Scusami ma non ho capito. Ho seguito la procedura step-by-step aggiornando il file robots.txt, impostando il redirect richiesto da Google (404 o 410) e infine inviando la richiesta.
Quale può essere la causa per cui una richiesta di rimozione viene rimossa?
-
No Pasquale, questa tua pagina legrandclub.net/members fa due redirect restituendo prima un 302 e poi un 301.
Non è la procedura corretta.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per avermelo detto, ero convinto di aver impostato correttamente il redirect 410 ma evidentemente non è così.