- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Link nofollow vs link senza collegamenti
-
Link nofollow vs link senza collegamenti
Forse sarà scontato per qualcuno ma secondo voi ai fini di un posizionamento sono più importanti i link nofollow oppure i link dove non c'è nessun collegamento? Mi riferisco ad una pagina web dove si inserisce il link per intero (solo testo, senza spazi e senza collegamento) h t t p : / / w w w . l i n k . i t rispetto ad una pagina dov'è presente il rel=nofollow con però un collegamento attivo che riporta l'utente nell' altro sito.
Grazie e buona giornata.
-
Scusa, ma un link senza link a che ti serve??
-
Sto parlando ai fini del posizionamento.
-
Ma se non c'è il link "a href" non ti serve niente.
-
Assolutamente meglio un link, pur nofollow, che l'indirizzo scritto solo in forma testuale.
In forma testuale potrebbero avere un valore le citazioni fatte al nome della tua azienda, ma solo se fatte su siti davvero autorevoli e avrebbero comunque uno scopo diverso dai backlinks.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, grazie della risposta, però è strano perchè google li riporta come normali link verso il proprio sito (su google webmaster) anche se sono in forma testuale, da qui era nata la domanda.
-
Fino ad adesso Google non ha mai indicizzato come link testi trovati nelle pagine web come ad esempio www.dominio.it (se ho capito quello che intendi)
Tuttavia il settore cambia sempre quindi può anche essere che adesso Google consideri come link anche del semplice testo.
Si dovrebbe fare un test per verificarlo.Valerio Notarfrancesco
-
Sembra serva anche http: , addirittura se il sito con l'indirizzo rimanda ad una pagina che sul tuo sito non esiste, google la mette negli errori proprio come un vero link.
L'ho scoperto da poco però sembra interessante. Quindi potrebbe anche essere che sia meglio un link senza collegamento di uno nofollow.
Un saluto
-
Potrebbe essere, ma non avrebbe molto senso. Un non-link credo sia sempre e comunque di rilevanza inferiore rispetto ad un no-follow.