- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Insesorabile declino da inizio Luglio
-
Insesorabile declino da inizio Luglio
Ciao a tutti.
dopo aver aperto il mio sito a Dicembre 2010 ed essere stato soporifero per mesi, le visite a inizio Maggio sono passate di colpo da 70 a 400. Quello che avevo cambiato in tale data era stato l'aver creato una sottopagina di dettagli per ogni offerte presente sull'homepage nel formato utilizzando un parametro ?id= e quindi aver aumentato le sottopagine da una 30ina a qualche centinaio.
Quindi sono man mano salite fino ad aver toccato la punta di 1000 visite/gg a fine Giugno. Da fine Luglio una discesa inesorabile fino a 150visite/gg per poi assestarsi sulle 250 attuali (di cui metà da Google).
A fine Luglio avevo creato un sito gemello (dealfarm.it) in cui testare un diverso layout, per cui penso di essere incappato in contenuti duplicati.
Ora l'ho dismesso e ho messo un reindirizzamento 301 verso sconti-deal.it, ma la situazione non sembra migliorare.
Ho anche chiesto una rivalutazione a google, ancora senza risposta.
Avete qualche consiglio da darmi?Dominio:
sconti-deal.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
dicembre 2010Cambiamenti effettuati:
affiliazione Zanox, creato sito gemello per testEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
ASPCome ho aumentato la popolarità:
tentativi di ottimizzazione seo, page speed, richiesta iscrizione a dmozChiavi:
sconti, buonoSitemaps:
Si
-
Ciao 19micky79, benvenuto sul forum GT:)
Il tuo sito è un insieme di contenuti presi dal web o sbaglio?
@19micky79 said:
Ora l'ho dismesso e ho messo un reindirizzamento 301 verso sconti-deal.it, ma la situazione non sembra migliorare.
Quando hai fatto questa modifica? In serp trovo ancora la pagina compresa di cache
-
ciao RoPa,
si, aggrega contenuti dal web.
La modifica del reindirizzamento l'ho fatta un paio di giorni fa.
-
ancora google ti legge un contenuto duplicato. Attendi che passi lo spider e si accorga non ci sono più duplicazioni, ed in qualche settimana dovresti risalire un po' le serp. Una domanda: ma il sito test con contenuti duplicati lo avevi segnalato a google? nel file robots avevi consentito l'accesso a tutte le pagine?
-
Grazie per la risposta!
Si, nella mia completa inesperienza l'ho messo dentro analytics e nel file robots consentito l'accesso a tutte le pagine.
c'è qualcos'altro che potrei ottimizzare nel frattempo?ciao
-
Io aspetterei qualche giorno per vedere se il problema è stato realmente quello, successivamente passerei ai vari step successivi.