- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Utility, parole chiave
-
Utility, parole chiave
Salve ragazzi,
oggi è venuto in ufficio nella azienda per la quale lavoro, un consulente di un agenzia di posizionamento web.. con un foglio di 3 pagine contenenti tutte le parole chiave più in uso per il settore del sito che ho creato, con la divisione dei search per mese... dove le ha prese tutte queste info?? Credo negli strumenti di Google, ma non riesco a trovare dove...
E una domanda generica... ma se per esempio, io noto che la parola "PAROLA" spinge moltissimo, ed è inerente al mio sito, quali sono le tattiche per dar forza al mio sito con questa chiave?
Grazie ragazzi, e scusate la mia genericità.
-
Potrebbe avere usato Google Keyword Tools, Google Insight oppure Google Trends.
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
[...]
Ma tutto e diviso per mese (gennaio.. febbraio...)
non capisco che utility abbia usato.
-
Anche gli strumenti che ti ho suggerito prima mostrano le tendenze per mese.
Forse quel consulente ha usato un altro strumento web che si interfaccia con gli strumenti di Google per estrapolare i dati mensili e mostrarli in un altro modo più gradevole.Oppure se li sono estrapolati loro usando le Api di Google Keyword Tool.
Valerio Notarfrancesco