- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Da ".$row['qualcosa']." a $qualcosa
-
Da ".$row['qualcosa']." a $qualcosa
Il titolo mi pare abbastanza chiaro
Dal database prendo diverse informazioni, e le codifico ".$row['qualcosa']." in questo modo.
Ora avrei bisogno che quel dato che estrapolo in quel modo lo possa prendere semplicemente con $qualcosa in modo da usarlo anche per scrivere gli indirizzi degli script: include "$qualcosa/ciccio.php"; anche perchè include '".$row['qualcosa']."/ciccio.php' nun va, e in generale per semplificarmi la vita
Finchè non si trattava di estrapolarla da db tutto ok, è col db il problema :():
-
A me verrebbe $qualcosa = $row['qualcosa']
Non so però se ho afferrato il problema.
Ciao
-
È proprio quello che mi serviva, grazie!
Ovviamente manca un ; alla fine $qualcosa = $row['qualcosa']; (non per critica, ma per conoscenza di tutti
)
-
Giustissimo, vi faccio un inciso dato che siamo per conoscenza di tutti.
PHP non digerisce il concatenamento di variabili "diretti" negli include se sono presenti dati ricavati da db o variabili server $_eccetera, nei return delle funzioni e così via.
La "tecnica" semplicissima è quella di creare una variabile in precedenza concatenando tutti gli elementi dei quali si hanno bisogno.
Spero di non avere fatto la figura del precisino o di aver scoperto l'acqua calda...solo un'info per chi non era a conoscenza
ciao
-
c'è un modo più elegante:
extract($row);
questa funzione ti permette di estrapolare tutti gli elementi dell'array
-
Array?
Io non uso array
È una cosa così:
$url = $row['url'];
$forum= $row['forum'];
$forum_value= $row['forum_value'];if ($row['forum_value']=="1")
{
require_once("$url/$forum/SSI.php");
}Che problemi potrebbe crearmi?
-
Array?
Io non uso array
$row è un array
-