• User

    Sitemaps per Google

    Scusate il disturbo!!!!

    Ho creato un sito web con 25 pagine, parte di queste pagine contengono un link che rimanda alla home page del sito web, altre pagine no, è la prima volta che faccio questo perchè ho letto un articolo dove spiega graficamente che non tutte le pagine non devono rimandare alla home page del sito web.

    Adesso pero' si è generato un problema, se creo la mia sitemap online il generatore mi trova solamente le pagine che rimandano alla home page del sito web senza segnalarmi le altre pagine, ovviamente ho inserito, nella sitemaps, le altre pagine, ma poi mi sono accorto che se inserisco l'indirizzo di queste pagine nella ricerca di google, non mi estrare nessun risultato.

    Sapreste dirmi se devo preoccuparmi e cambiare qualche cosa oppure se lasciare invariato il tutto?

    Grazie in anticipo
    Lorenzo


  • ModSenior

    Ciao Lorenzo, è vero che ogni professionista ha le sue metodologie, tuttavia questa che qualche pagina di un sito non debba avere un link alla home non l'avevo ancora sentita.
    Forse ha una sua logica e speriamo che qualcuno ce la possa spiegare.

    Io ho sempre visto siti dove almeno nel footer c'è sempre il link alla home page del sito stesso, metodo che applico anche io e non ho mai riscontrato problemi.

    In linea generale devi pensare e strutturare la tua struttura di navigazione in modo che il crawler di Google partendo dalla home page possa scendere e trovare tutte le pagine seguendo i link presenti in esse.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille della risposta, provvedo immediatamente ad inserire il link che riporta alla home page del sito web, ovvimante su tutte le pagine.

    grazie ancora del consiglio