- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Creare pagine facebook... senza /pages/ ??
-
Creare pagine facebook... senza /pages/ ??
Salve, so benissimo come creare una pagina facebook.. da qui
facebook.com/pages/create.php(vi prego leggete non è tanto!!)
Allora.. quando si crea una pagina, la struttura del link alla quale si trova è
facebook.com/pages/nomepagina/123456789012345
(15 numeri alla fine variabili, per distinguere le pagine con nomi uguali)Esempio
facebook.com/pages/Se-la-vita-reale-fosse-un-pc/100172730087392Ma vedo alcune pagine che semplicemente si trovano in un link come
facebook.com/nomepagina senza codice numerico e /pages/ ...Esempio
facebook.com/PageByKe (come vedete il link non c'entra niente con il nome della pagina quindi si puo mettere come si vuole)
facebook.com/Linkazzatore.Official.Page
facebook.com/reddy97Allora volevo chiedere....
come si fa a creare una pagina senza codice numerico e /pages/ come negli ultimi esempi??Grazie a chiunque risponda!!!!
-
Ciao TheQuacker e benvenuto sul forum GT
Quello che intendi fare è registrare un nome utente per la tua pagina, che ti permetterà di avere una vanity url, ovvero una url personalizzata più leggibile, utile sia per gli utenti che per i motori di ricerca.
Qui trovi le faq ufficiali di Facebook per la creazione del nome utente per la tua pagina .
Per poterlo fare devi accedere al menu di amministrazione della tua pagina e nella sezione 'Informazioni di base' troverai la voce Nome utente. Qui troverai il link che dice 'Vuoi creare un nome utente per questa Pagina?' ed è quello da seguire per impostare il nome che troverai poi nella url.
Spero di essere stata chiara. Buona permanenza nel forum GT!
-
Ok grazie mille!!!! Ma ho visto che nelle faq c'è scritto che non si puo mettere il nome utente alla pagina se questa ha meno di 25 fans... non è vero o almeno hanno tolto questa limitazione quindi consiglio di aggiornare le faq
-
TheQuacker è vero, anch'io stavo per scrivertelo perché era così fino a qualche giorno fa.
E non è l'unico caso in cui le faq di Facebook non siano aggiornate (cosa davvero antipatica), ma penso che al punto in cui sono in alcuni casi non sappiano neanche dove mettere le mani per rifarle