- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pochissime visite al giorno, con più di 18mila pagine indicizzate
-
Pochissime visite al giorno, con più di 18mila pagine indicizzate
Ciao
volevo un vostro parere o consiglio per il mio sito jobees.it, è online da marzo scorso, ma ancora oggi non fa piu di 30 visite al giorno.Vi sarei molto grato se mi dareste qualche parere riguardo la grafica, struttura navigabilità e una piccola analisi seo su cosa ad esempio dovrei puntare per renderlo piu "visitabile"
Grazie a tutti per il Vostro aiuto!
Dominio:
jobeesMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
24 marzo 2011Cambiamenti effettuati:
grafica e un po di seoEventi legati ai link:
Annunci di lavoroSito realizzato con:
DrupalCome ho aumentato la popolarità:
non ha ancora nessuna popolaritàChiavi:
offerte di lavoroSitemaps:
Si
-
Ciao Jobees,
la marea di link verso pagine interne che hai nel footer, forse può aver creato penalizzazioni, ma non penso sia questo il motivo che eventualmente potrebbe portare solo ad un abbassamento del CTR. In teoria i link per pagina esterni ed interni non dovrebbero essere più di 100.
Ho controllato alcuni annunci e li ho trovati super duplicati in altri portali.
Probabilmente è questo il motivo.
Purtroppo suppongo che dato il tipo di sito questo fenomeno riguardi la maggior parte delle pagine e che sia inevitabile visto che probabilmente gli annunci verranno postati dalle aziende e dai privati uguali in moltissimi siti di annunci.Se il tuo sito è nato da poco, di sicuro viene sorpassato da siti anziani che hanno più trust agli occhi di Google.
Visto che non puoi modificare tu gli annunci, l'unica cosa che puoi fare è una super promozione con Adwords o altri sistemi a pagamento, non so quanto ti possa aiutare però.
Se il sito non ha nessuna popolarità perché non hai lavorato in tal senso, puoi provare con article marketing, firme nei blog e nei forum e altre attività per aumentare la visibilità e i link in entrata. Non basta mettere online un sito ma bisogna lavorare ogni giorno per migliorarlo.
Forse aggiungendo agli annunci pagine di approfondimento con argomenti originali e unici sulle categorie potresti migliorare qualcosa.
Per Twitter ho visto che non segui nessuno, inizia a seguire qualcuno e vedrai che otterrai dei risultati. Lo stesso per la pagina Facebook, piace solo a 6 persone, difficile che per ora possa portare visite se non la fai conoscere.
La grafica e la navigabilità mi sembrano ottime.
Questo è il mio parere.
-
Grazie Cassiopea.
-
Essendo un settore con iperconcorrenza, ritengo che la strada che dovresti seguire sia quella di attrarre inserzionisti, prima ancora che lettori. Quando il tuo sito conterrà annunci che gli altri non hanno, allora inizierai a salire nelle serp.
Credo dovresti fare una bella campagna con annunci a pagamento, spingendo anche sugli annunci grafici per poter far conoscere il tuo marchio