• User Attivo

    Prima pagina su Google ma poche visite

    Salve a tutti, 🙂
    è da tempo che non mi è chiara una cosa.
    Con moooolta fatica sono riuscito a posizionarmi su chiavi abbastanza competitive su google.com e google.co.uk.
    Ho la prima pagina e tra le prime 8 posizioni su diverse chiavi (almeno 5 su 10).
    Google Adwords mi segnala queste chiavi come competitive stimando un traffico non basso.

    La mia domanda è: come è possibile avere le prime posizioni e contare appena 30 visite al giorno???😢

    Grazie a tutti coloro che avranno voglia e pazienza di darmi una spiegazione tecnica su questa vicenda e come agire per convertire questo potenziale in visite.


  • User Attivo

    Ciao rob2000, senza sapere la chiave in questione è difficile aiutarti.
    Hai controllato se queste chiavi sono ricercate su google.com o google.co.uk, e selezionato il paese d'interesse?
    E poi hai specificato su Adwords la ricerca della chiave "esatta"?
    Inoltre dipende anche dalla posizione della prima pagina che occupi.
    Ciao.


  • User Attivo

    Grazie per il tuo intervento, una delle chiavi più importanti ha (a detta di adwords) un volume di traffico mensile di 1000 utenti.
    E' un mercato di nicchia, ma pur sempre una porzione di web da considerare.

    La posizione varia a seconda delle chiavi, ma vado dalla terza all'ottava posizione.
    Spero di esserti stato utile. Ovviamente non voglio una spiegazione nel merito poichè non basterebbe un 3d per spiegare tutto, ma vorrei capire altre case history se ci sono state e come sono state risolte.


  • User Attivo

    Ciao! Direi che il numero di visite che riscontri è assolutamente in linea con quanto ti dichiara adwords.

    Se ti sei posizionato per un 4/5 key non con primi posti, ma per esempio con una sei settimo, l'altra ottavo, poi quinto e cosi via allora intercetterai solo una percentuale piuttosto bassa del traffico mensile relativo ad una certa chiave. E chiaro che se la chiave ha 40.000 visite mensili allora anche una percentuale bassina è comunque rilevante, mentre se ne ha 1.000 allora i numeri si fanno più striminziti.


  • User Attivo

    Innanzitutto controlla se 1000 è il numero di utenti che digita la chiave "estesa" o "esatta".
    Ad ogni modo come dice skyluke anche secondo me è una situazione verosimile, i clic sulle prime due tre posizioni sono molto maggiori di quelli nelle altre.