- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionamento su google nuove pagine
-
Posizionamento su google nuove pagine
Salve a tutti,
Scusate per il titolo poco chiaro, ma non sono riuscito a trovare di meglio.
Da Google Webmaster Tool mi risultano 167 pagine indicizzate per un mio dominio. Il problema nasce quando scrivo su Google l'esatto titolo di una pagina presa a campione, ad esempio se il titolo della mia pagina è:"prova a vedere il posizionamento della mia pagina di prova"
e nessun altro sito nelle varie serp ha questo titolo, non dovrei essere il primo risultato della lista?
E invece io non trovo la mia pagina tra i risultati, neanche dopo 10 pagine.
Perché? Forse ho avuto qualche penalizzazione ?
-
Non è così semplice. Ci sono infinite misure che regolano le serp, non solo il titolo di una pagina! Se ti fai un giro in questo forum credo che ti potrai rendere conto di quanti fattori influenzano le serp.
-
Andando nello specifico.
Se io scrivo :
voli scontati antwerp parigi
non essendoci concorrenti per la stessa serp esatta, perchè non mi trova in prima posizione? Quali altri fattori influenzano il posizionamento? Ok, immagino anzianità del sito e numero di visitatori.
Ma il discorso del numero dei visitatori è un po' un cane che si morde la coda, nel senso che se non mi fai trovare per le chiavi di ricerca su cui punto, per forza non mi trovano i visitatori
-
Eh, ma così sarebbe troppo facile... in realtà google ha moltissimi parametri per cercare di capire se la tua pagina sia realmente quella più autorevole ed importante per le keyword in questione. Per questo analizza dominio, url, testi, tag, link, backlink, condivisioni sui social network e molti altri parametri.
Per chiarirti, cerca su Google "click here". Le prime pagine sono tutte di Adobe, sebbene in tali pagine non sia mai scritto "click here"