• User Attivo

    SEO, s-e-o, ottimizzazione... come lo pronunciate?

    Ciao a tutti, sto per fare una domanda un po' farlocca, ma mica si può sempre essere seri... 😄

    Il dubbio mi è venuto perchè io quando parlo di SEO dico sempre "ottimizzazione" o "posizionamento", non pronuncio mai l'acronimo... Ma sono circondata da persone che

    • lo leggono così come si scrive, SEO
    • lo dicono facendo lo spelling in italiano, esse e o
    • lo dicono facendo lo spelling in inglese, es i o
    • spiegano l'acronimo, search engine optimization.

    Ci sono forse più modi giusti per praticarlo, ma non è che invece c'è un solo modo giusto per pronunciarlo?!?

    😉


  • User Attivo

    la domanda è abbastanza seria invece... :tongueout:
    io mi adeguo al mio interlocutore di solito. Personalmente evito la parola SEO, ma se vedo che l'interlocutore la usa senza problemi la uso anche io pronunciandola "seo" all'italiana. Una volta mi è capitato uno che lo pronunciava "sio", ma in questo modo mi ricorda troppo la parola CEO


  • User

    Ciao, anch'io quando parlo di SEO dico "Ottimizzazione" o "Posizionamento".

    In genere evito l'acronimo, in modo particolare se parlo con persone che non conoscono l'argomento.

    Anche le persone presenti nell'ambiente dove lavoro lo usano molto di rado. In ogni caso, lo pronunciamo così come è scritto: "SEO".


  • User Attivo

    Concordo con Angrydrummer... ottimizzazione e posizionamento nei motori di ricerca per gli "outside", mentre per i geek, SEO, all'italiana! 😉