- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Geolocalizzazione
-
Sono stato poco chiaro io.
Tu entra negli strumenti per webmaster di Google e devi registrare la cartella che hai creato per le pagine in italiano come se fosse un dominio nuovo.A questo punto avrai registrato dominio.com e dominio.com/it
Seleziona dominio.com/it, nel menu di sinistra vai su Configurazione Sito, Impostazioni (l'ultima voce di questo gruppo) e ti trovi la possibilità di impostare la Destinazione geografica.Per dominio.com puoi lasciare la scelta non selezionata oppure selezionare una nazione per te più importante e di riferimento.
Valerio Notarfrancesco
-
Per la traduzione in lingua inglese, utilizzo il componente per Joomla, Jomfish.
Quindi non ho cartelle ma url dinamici, con prefisso it o en.
E' uguale?
-
No, non è uguale.
Negli strumenti per webmaster di Google puoi decidere di registrare delle cartelle e poi geolocalizzarle oppure dei domini di terzo livello e ugualmente anche per loro impostare la destinazione geografica.
Valerio Notarfrancesco
-
Quindi posso avere dei problemi?
-
Se non segui le direttive di Google semplicemente non potrai impostare tu la destinazione geografica delle varie sezioni del sito e lascerai che siano gli algoritmi di Google a individuare automaticamente l'area di rilevanza di queste pagine in base a:
- indirizzo ip del server
- provenienza dei backlinks
- provenienza del traffico
Valerio Notarfrancesco
-
Pensavo...
se nel "suggest url" di google.com suggerisco il dominio miosito.com e in google.it suggerisco il dominio miosito.com/it, può andare bene?grazie ancora
-
Non è una soluzione per impostare la destinazione geografica dei contenuti e inoltre rischi di subire delle penalizzazioni.
@ Danny Sullivan said:
Google views manipulating suggestions as “abuse” & will take “corrective” action as needed
Valerio Notarfrancesco
-
Strano, molto strano. Ormai tutti i siti web multilingua vengono realizzati dinamicamente, ed è giusto che sia così. Pensare di realizzare un sito multilingua facendo uso di cartelle, mi sembra tornare indietro di 10 anni.
Magari ho capito male io.ciao
-
Che molti siti web vengano realizzati dinamicamente con un cms non impedisce di creare una struttura degli url con cartelle e sottocartelle.
Ad esempio, adesso noi ci troviamo in http://www.giorgiotave.it/forum/indicizzazione/ ma la cartella "indicizzazione" è generata al volo da VBullettin, non è mica una cartella creata a mano da Giorgio.Valerio Notarfrancesco
-
Ah ecco, adesso cominciamo a capirci meglio.
Mi sembrava strano che si dovessero creare a mano delle cartelle e poi metterci dentro i file html.Quindi andrebbe fatto un rewrite url indicando delle folder "virtuali", ciascuna per ogni lingua da inserire nel sito
ciao