• User

    Info su revisit-after

    Salve, è il mio primo post e spero di aver azzeccato l'area giusta.

    Sto lavorando al SEO di un sito sviluppato in WP di una concessionaria di auto americane.

    Gli sviluppatori non hanno fatto niente infatti è molto indietro con l'indicizzazione in google ed per alcune parole chiavi siamo veramente in alto mare nonostante stia facendo tutto ad-hoc.

    Ho notato che però nel codice c'era questo:
    <meta name="revisit-after" content="2 days" />

    Può darsi che mi abbiano penalizzato perchè in ogni caso aggiornamenti dei contenuti venivano fatti ogni mese?

    Effettivamente quando eseguo delle modifiche al SEO dopo quanto le vedo? Non c'entra niente quel codice meta?

    Vincenzo.


  • ModSenior

    Ciao Kimikazee, benvenuto nel forum gt.
    Il meta tag "revisit-after" è completamente ignorato sia da Google sia dagli altri maggiori motori di ricerca.
    Puoi rimuoverlo, puoi lasciarlo o puoi scriverci una frase di saluto spiritosa, tanto è del tutto ignorato.

    Io lo toglierei, sono comunque dei bit in più da trasferire.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ok, constatato che questa cosa non mi abbia penalizzato, e partendo dal presupposto che tutto il contenuto testuale del sito è stato redatto direttamente da loro, cosa può penalizzarmi per alcune parole chiavi?

    Come posso capire se è stato sovraindicizzato? Perchè non capisco come fanno alcuni siti concorrenti, avendo pochissimi contenuti, ad essere primi in quasi tutte le KW desiderate.

    Grazie mille per la risposta.


  • ModSenior

    Prima di dire che il tuo sito è penalizzato occorrerebbe analizzarlo.

    Secondo me è semplicemente indietro perché ci sono concorrenti che nel mix di tutti i parametri (contenuti, anzianità, trust, backlinks) hanno un valore maggiore per Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Beh, credo che allora l'anzianità faccia tantissimo. Il sito è ben fatto, ricco di contenuti coerenti e non duplicati, ha parecchi backlink da siti autorevoli, giornali, case automobilistiche etc.

    Non capisco proprio... anche perchè uno dei concorrenti ha appena cambiato tutto il sito e rimane sempre lì in prima.

    😢