- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Dns modificati
-
Dns modificati
Ho modificato una decina di giorni fa i dns del mio sito web, puntandoli verso un server virtuale appena acquistato.
Se cerco tramite il sito yougetsignal.com mi dice che il mio sito è ancora hostato presso il vecchio indirizzo ip, inoltre se lo cerco usando il nuovo indirizzo ip (quello del vps) mi dice che è hostato lì.Insomma mi dice che il mio sito ha due indirizzi ip... quello vecchio e quello nuovo! Quanto tempo deve passare affinché si rendano conto che il mio sito non stà più con l'hosting condiviso? grazie.
-
La propagazione dei dns avviene al massimo in 48 ore quindi dieci giorni è un tempo più che abbondante.
Io propendo quindi per un problema del tool di verifica che hai usato.
I files del tuo sito si trovano solo sul nuovo server oppure in qualche modo sono accessibili anche al vecchio indirizzo ip?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, grazie della risposta. Dunque... i file sono ancora presenti sul vecchio indirizzo IP.
Dici che conviene eliminare la vecchia cartella su quell'hosting?
-
Direi di si per evitare comunque dei problemi.
In questo modo puoi verificare se per caso, possibilità davvero rara, ci sia stato qualche problema nella propagazione dei dns.Mi assicurerei che Google veda correttamente il sito sul nuovo ip.
Valerio Notarfrancesco