- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- pdf buona qualità
-
pdf buona qualità
Un aiutino....
è POSSIBILE CREARE DEI PDF DI BUONA QUALITà (sono lavori da stampare) mantenendo le dimensioni del documento normali..?
mi spiego meglio...è normale secondo voi ke un file formato A4 con grafica vettoriale e testo arrivi a pesare 10MB?
FORSE SBAGLIO QUALKE IMPOSTAZIONE?:?
-
@francesca said:
Un aiutino....
è POSSIBILE CREARE DEI PDF DI BUONA QUALITà (sono lavori da stampare) mantenendo le dimensioni del documento normali..?
mi spiego meglio...è normale secondo voi ke un file formato A4 con grafica vettoriale e testo arrivi a pesare 10MB?
FORSE SBAGLIO QUALKE IMPOSTAZIONE?:?Già è difficile che un PDF con le caratteristiche da te descritte arrivi a 10 Mb,
si, le impostazioni possono influire...facci sapere qualcosa in più...
-
è una pagina di un giornale in scala di grigio..io lavoro con photoshop e express...e una volta finito il lavoro ottimizzo il pdf in acrobat..ma le impostazioni del pdf sono moltissime..forse sbaglio la compressione...
-
prima parlavi di vettoriale e testo...
ci sono immagini bitmap?
-
no..ci sono dei loghi e dei marchi ma nn immagini..
-
se non ci sono immagini la compressione non dovrebbe essere un problema...
scusami ma non riesco ad esserti d'aiuto con questi pochi dati
se vuoi in PVT ti comunico e-mail così mi mandi il lavoro...
ciao e benvenuta...
-
ok..
grazie cmq per l'interessamento...
-
@francesca said:
Si è possibile! E' capitato anche a me: nel senso che uso anche CorelPhotoPaint, è talvolta file di grandi dimensioni tipo 3 o 4 Mb anche se convertiti in PDF non riescono mai ad essere ridotti se non di un mega meno...
Prova a cambiare le opzioni di conversione da PS. a .PDF...
-
Ciao... Francesca
A quanto ho capito tu esporti il PDF direttamente dal programma...
Credo che sia meglio salvare il progetto in EPS o PS e dopo trasformarlo con l'Avrobat Distiller... dove se tu noti nelle opzioni dei settaggi determini i dpi e le varie compressioni....n.b. solitamente la qualità di stampa su carte tipo quotidiani (rotativa) non necessitano più di 150/200 dpi...
-
grazie a tutti per le risposte..nn sapete quanto mi siete di aiuto...:)
-
Prego... La Rete, I Portali, I Forum una grande Comunità che si aiuta a vicenda... Facci sapere poi se hai risolto la cosa...
E come dice Saetta McQueen: "Cia-Ciaoo"
-
Figurati...
Anzi... ringrazio io tutti quanti... dato che sono "NeoForumNato" anch'io!!