- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come impostare redirect dopo url-rewrite
-
Come impostare redirect dopo url-rewrite
Ciao a tutti,
dopo molto tempo sono riuscito finalmente a fare l'url rewrite in questo modo:vecchio url
w w w . miosito.it/prodotti.php?cat=primacategoria&sub=primasottocategorianuovo url
w w w . miosito.it/categoria/sottocategoriaperò adesso ho un problema, dovrei fare il redirect di tutte le vecchie pagine alle nuove, come devo impostare il file .htaccess?
Grazie a tutti!
-
Ho seguito un tutorial trovato in rete e ho impostato il mio file htacess così:
RewriteEngine On
#Se la query string è assente
RewriteCond %{QUERY_STRING} ^$#Effettuo il rewriting ed aggiungo una variabile ?semaforo? (rew=1) alla query string
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]+)/([a-zA-Z0-9-]+)$ pagina.php?cat=$1&sub=$2&rew=1RewriteCond %{QUERY_STRING} ^(.)=(.)&(.)=(.)$
RewriteCond %{QUERY_STRING} !^.rew=1.$RewriteRule ^.*$ h t t p://localhost/sito/%2%4? [R=301,L]
Il redirect funziona correttamente però ho un problema, perché avendo anche una pagina amministrazione (alla quale ho lasciato i link con le variabili) iche si trova in miosito.it/sito/admin/ordina-foto.php
cliccando sulle sottocategorie per modificare i contenuti mi riporta ad una pagina inesistente di questo tipo:
come posso risolvere?
grazie a tutti
-
Mi rispondo da solo
ho risolto inserendo questa riga:RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.localhost.sito\it$
edit: credevo di aver risolto, ma non ottento più il redirect adesso