- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense e Il targeting per posizionamento
-
Adsense e Il targeting per posizionamento
Salve, mi è arrivata una mail di adsense che dice:
"Abbiamo notato che non stai sfruttando al massimo le opportunità offerte dal targeting per posizionamento e pertanto potresti perdere potenziali entrate supplementar . Il targeting per posizionamento consente agli inserzionisti AdWords di selezionare direttamente unità pubblicitarie in una data area o sezione del sito. Per garantirsi i posizionamenti desiderati, gli inserzionisti aumentano considerevolmente le loro offerte e pagano eCPM più elevati, il che significa maggiori entrate per te."Secondo voi conviene attivare questo targeting per posizionamento o rischio di fare danni? Qualcuno di voi lo ha mai provato?
-
Si tratta, in effetti, di creare delle "unità" ( canali ) attribuendo ad ognuna di esse un nome e una posizione ( oltre che il formato ) e settare l'opzione che la rende visibile ai clienti adword.
Quello che Google ti dice è vero : se il tuo sito è ritenuto "interessante" dagli inserzionisti per accapparrarsi le "migliori posizioni" dovranno pagare di più.
Ricordati che in fondo, in questi casi, funziona un po come in un asta dove il miglior offerente si aggiudica...i pezzi ( posizionamenti) migliori.
Credo che ti convenga : ne possono derivare solo vantaggi.