• User

    Google Movie Showtimes... chi ne sa e chi ne vuol sapere.

    Ragazzi, questo è il mio post e volevo subito chiedere una cosa che in questi giorni ha attirato quasi tutta la mia attenzione. Sto parlando di Google Showtimes, ovvero la possibilità che offre Google di ricercare film e sale (orari e recensioni comprese) direttamente dalle serp.

    Ora si, tutto fighissimo, un servizio molto utile...ecc ma chi lavora vuole sapere principalmente:

    "come faccio a far indicizzare una sala cinematografica in Google Showtime?".:?

    Nelle varie discussioni sui supporti Google "webmaster" ecc... quello che emerge è il totale silenzio da parte di Google, non c'è una minima spiegazione di come si possa far entrare a indice orari e film in programmazione dei cinema... ora, voi... cosa ne sapete di sta storia?

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao geifox e benvenuto sul Forum.

    Non ho trovato risposta alla tua domanda. In realtà credo che al momento non sia previsto alcun modo per inserire il proprio sito in Google Showtime: con ogni probabilità Google ha selezionato una serie di risorse che ritiene affidabili e preleva da loro i dati.

    Credo questo anche alla luce dell'elusività di questa risposta data da una dipendente di Google ad una domanda molto simile alla tua.

    Se hai una sala e vuoi accedere, dovrai inserirti nei circuiti principali che già offrono questo tipo di servizio (su Repubblica, MyMovies, Yahoo! eccetera).


  • User

    Grazie LaBussola per la risposta...

    Rimane quindi un mistero, vedremo nel futuro cosa succederà.

    Per ora, da approfondimenti, mi sono imbattuto in un post "mi sembra americano" di un povero possessore di sala cinema che chiedeva disperatamente a Google di togliere le informazioni sulla sua sala perchè praticamente sbagliate.(segno che probabilmente Google se le va a pescare da sole come dici tu).

    Ma rimane un mistero il "dove"... perchè sono indicizzati anche sale cinematografiche che non hanno neanche un sito internet quindi: zero microformati, zero feed, zero mappe per poter comunicare con showtime. Boooh! 🙂