- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Box pagine preferite in profilo Facebook
-
Box pagine preferite in profilo Facebook
Mi hanno chiesto se è possibile inserire nel proprio profilo di Facebook, sotto il box degli amici, un box con le pagine preferite, come nel caso di questo profilo:
facebook.com/maurizio.brugiatelli
E' possibile e, se sì, come si fa? Occorre utilizzare l'FBML? Mi scuso se per caso ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare. Ho cercato dappertutto in Facebook, ma non ho trovato niente.
-
Ciao claudiog74,
grazie alla tua domanda ho appena scoperto queste funzioni di Facebook che credo siano state aggiunte di recente.Sopra il box degli amici è possibile visualizzare altri box che corrispondono alle liste create dall'utente. Per aggiungerli devi accedere al pannello 'Modifica profilo' e nella scheda 'Amici e familiari' c'è una sezione dedicata agli 'Amici in primo piano'. Qui è possibile creare una nuova lista amici e porla in evidenza, oppure visualizzare quelle già create in precedenza.
Per quanto riguarda il box con le pagine preferite, puoi impostarlo soltanto a partire da una pagina che amministri, in questo modo: nelle configurazioni della pagina, nella sezione 'In evidenza' puoi impostare dei titolari di pagina, Facebook li chiama featured page owner.
Una volta confermata questa impostazione, automaticamente nel profilo personale comparirà il box Pagina con indicata quella che amministri.Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi.
-
Grazie mille!!!!!
Era proprio quello che cercavo! Ho già testato con il mio profilo, adesso lo spiego anche all'amica che me lo ha richiesto! Grazie di nuovo!
-
L'unico "handicap" del box con le Pagine preferite sul tuo Profilo è che, impostato come dici, ti appare anche un box "Amministratori" nella Pagina con il link al tuo Profilo.
-
Mah, quello appariva anche prima che facessi la modifica. Forse, comunque, ci deve essere un modo per evitare che appaia, nel caso una persona abbia delle pagine delle quali non vuole mostrare di essere l'amministratore.
-
E' possibile nascondere gli amministratori delle pagine andando in MODIFICA PAGINA --> IN EVIDENZA --> MODIFICA TITOLARI DI PAGINE IN EVIDENZA
-
Ciao glanzetta,
quello che dici è corretto ma, togliendo i titolari in evidenza, automaticamente scompare il box Pagina nel profilo del titolare, che è quello che cercava di fare claudiog74
-
Ah ok, non sapevo che le due cose fossero collegate!
-
Ciao! Scusate ma non capisco una cosa, come si aggiunge invece il box sulla destra delle Pagine Preferite in una Pagina? Si può? Grazie
-
Ciao Tupet e benvenuto nel Forum GT
La colonna di destra di Facebook non è personalizzabile...a quale box pagine preferite ti riferisci?
Forse intendi a sinistra, dove puoi far comparire le pagine preferite (spero sia quello che intendi tu!) andando in Modifica Pagina -> In Evidenza e trovi le pagine in evidenza di cui puoi organizzare la visualizzazione.
Attenzione però, l'elenco che trovi è relativo alle pagine su cui hai fatto mi piace nella modalità 'Usa Facebook come Pagina' e non quelle che piacciono a te personalmente.Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere